237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura Conto Arancio - NON RISOLTO

Grazie di aver gradito l'ultimo mio commento nel precedente blocco tematico ma, per correttezza ed equità, invito anche te al rispetto del Regolamento, art. 4, 5° punto sul divieto del "flood".

La tua situazione è già palese ed hai avuto risposte e consigli: ora tocca ad ING.

No, @LorenzoLuzzani 

al CA Conto Arancio puoi associare fino a tre Predefiniti, registrandoli con la procedura di riconoscimento effettuata col primo e NON devono essere per forza ING.

Da FAQ

> Quanti conti predefiniti posso indicare per ogni Conto Arancio?

> Puoi collegare al tuo Conto Arancio fino a 3 conti correnti bancari ( predefiniti).
In qualsiasi momento è possibile aggiungere un nuovo conto predefinito fino ad un massimo di tre conti accedendo alla tua Area Riservata del sito ( sezione Conto Predefinito). Ai fini della tua sicurezza per aggiungere un nuovo conto predefinito nella tua area riservata ti verrà richiesto il codice sicuro.
Se aggiungi un nuovo conto predefinito , è necessario comunicare le coordinate IBAN del nuovo conto ed effettuare un bonifico di attivazione che ci consenta di verificarne la titolarità.
>>>
 
Relativamente al Modulo di chiusura del Conto, effettivamente in Area Riservata non ne vedo traccia, ma puoi sempre operare di tuo pugno.
Per il CCA Conto Corrente Arancio, il CA non ce l'ho più dal 2012... è ad esempio previsto un form in > Informazioni conto > Estinzione Conto



Ma prima dovevi fare o un giroconto oppure trasferire su conto predefinito. Poi procedevi alla chiusura formale del rapporto , ovvero se ti rimane aperto avresti pagato al massimo un euro l'anno di imposta di bollo
Ma perché non hai spostato tutto tramite giroconto o bonifico su conto predefinito prima della formalizzazione della chiusura ? Al massimo avresti pagato un euro di imposta di bollo....poi sarebbe occorsa la chiusura d'ufficio

@Stefano73 ,

Ho stupidamente chiuso il conto corrente prima di conto arancio, ecco perchè...

Mai immaginavo una situazione simile.

 

Ricevuta seconda email in cui viene negata la mia richiesta, ma nessuna spiegazione viene data.

Per aggiungere un nuovo conto predefinito ho bisogno di ricevere un sms su un numero telefonico inattivo da anni. Per cui ora richiederò la richiesta di cambio di recapito telefonico per poter impostare un nuovo iban, per vedere se riesco a tarsferire i fondi, e si spera finirla con questa situazione surreale.

 

Nel frattempo il call centre è ormai deserto...