237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collocamento BTP

Sapete come procedere per prenotare btp Italia da domani 20 giugno? Sono visibili nella sezione trading? Confermate che non c'è commissione al collocamento? Grazie
13 RISPOSTE 13

Qui le info, tra l'altro comodamente reperibili in Rete, tra cui l'ISIN (IT0005496994), codice identificativo che dovrai usare per ricercare il BTP nel Trading di ING.

 

In merito ai costi, solo durante il collocamento ufficiale le commissioni sono a carico dello Stato, dopodiché pagheresti quanto previsto dal tuo contratto del Trading con ING.

 

Qualora volessi/dovessi venderli anticipatamente (spesso Sconsigliabile) dovrai telefonare al call center per farteli "tramutare in tradabili" e l'accredito della vendita avverrebbe dopo 3gg.

So che normalmente ING non permette di acquistare i titoli di Stato in asta, ma in questo caso l'emissione è un po' diversa e qui hanno confermato che si potrà fare, e come procedere:
https://www.ing.it/investimenti-arancio/focus-mercati/torna-il-btp-italia-ora-con-doppio-premio-fede...
probabilmente dopo appariranno come "obbligazioni"

 

Come diceva Gabriele, normnalmente l'investimento in titoli di Stato conviene solo se si ha intenzione di tenerli fino alla scadenza e si trova accettabile l'interesse indicato (in questo caso, legato anche all'inflazione):
In caso di vendita anticipata si rischia comunque un bagno.

Confermo che i BTP sono acquistabili con il codice IT0005496994.
Come "Prezzo" ho lasciato "100",  "Tipo" era indifferente quindi ho lasciato quello che mi proponeva, e "Validità" ho lasciato "oggi".
L'operazione risulta effettuata, i titoli appaiono già nel mio portafoglio ma come "Titoli di Stato" e non "obbligazioni" come per emissioni precedenti (potrebbe poi cambiare, ma mi importa poco).

Grazie!

Ciao @uxbridge 

fuori dal solco della tradizione, oggi ING, al pari delle altre Banche che conosco, ha pubblicato questo post informativo

Ho letto che hai risolto, magari è d'aiuto ad altri.

Buona serata.

Ciao a tutti, acquistato ieri. Mi hanno applicato una commissione sul mio ordine pari ad € 9,50. Anche a voi risulta?

 

Grazie

Ciao @Luigi_1975, ti confermo che non ci sono costi e commissioni.

Quelle visibili in fase di acquisto non saranno applicate e verrà contabilizzato solo l’importo investito. 

Trovi ulteriori informazioni nella nostra guida BTP Italia - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Si, è normale, poi te la stornano.

Ieri i miei 20.000 euro di BTP che finora erano 20.000 euro di Titoli di Stato erano diventati " MILIONI di euro in Azioni!
Adesso sono spariti, speriamo che nei prossimio giorni riappaiano da qualche parte  Smiley Felice