237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come chiudere Conto Arancio

Sto cercando di estinguere Conto Arancio.

Sul sito c'è scritto: "Puoi richiedere la chiusura del tuo Conto Arancio accedendo alla tua Area Riservata e collegandoti alla sezione Conto Arancio>Informazioni conto>Estinzione conto". Ma quando arrivi lì c'è scritto che si può fare solo al telefono.

Per telefono il risponditore vocale non offre alcun percorso utile. Scegliendo le opzioni "Conto arancio" si ottengono solo altre opzioni per operazioni automatiche, tra le quali non c'è la chiusura del conto.

Per il resto, il supporto online è inesistente (la chat non fa altro che rimandare a FAQ) e non ci sono indirizzi email, nè tantomeno PEC...

Chiedo indicazioni su come procedere. Qualora la risposta sia "al telefono", chedo di indicarmi esattamente il percorso da seguire attrverso i centralini automatici.

32 RISPOSTE 32

Come innumerevoli volte scritto, prova: 1.2.2.1

Grazie per averci provato, ma purtroppo non funziona.

Con questa sequenza ottengo solo il saldo. 

Continuo a non trovare modo di chiudere il conto.

Provane altre... qualcuno dice che ci voglia pure un 3...

In fondo non rischi di lanciare misili nucleari Smiley Strizza l'occhio

vorrei chiudere anche io conto arancio tra breve, devo per forza recarmi in una filiale o basta scaricarsi il modulo di chiusura del conto corrente arancio (io ho solo conto arancio, NON ho il conto corrente arancio). grazie

Credo che la procedura di estinzione on-line si possa fare solo sotto certi importi sul conto.
Devi fare prima dei bonifici per scendere di totale fino a quando non ti lascia estinguerlo anche on-line.

Io ho fatto così.

Buona giornata

N.B. prima scaricati movimenti e documeti vari, compreso il Rendiconto 2020 disponibile in questi giorni, perché col conto a zero non vedi quasi nulla (ad es. proprio il rendiconto 2020... )

@rice  ha scritto:

vorrei chiudere anche io conto arancio tra breve, devo per forza recarmi in una filiale o basta scaricarsi il modulo di chiusura del conto corrente arancio (io ho solo conto arancio, NON ho il conto corrente arancio). grazie

---

 

Puoi farlo on-line dal menù a sinistra.

Come ho scritto qui sopra, credo che la procedura di estinzione on-line si possa fare solo sotto certi importi sul conto.
Devi fare prima dei bonifici per scendere di totale fino a quando non ti lascia estinguerlo anche on-line.

 

Buona giornata

 

N.B. prima scaricati movimenti e documeti vari, compreso il Rendiconto 2020 disponibile in questi giorni, perché col conto a zero non vedi quasi nulla (ad es. proprio il rendiconto 2020... )

Risolto: dopo avere affrontato le tue stesse peripezie, sono entrata nell'area riservata poi in alto a destra "Contattaci" e poi ho attivato la "CHAT". Mi ha risposto un'operatrice che ha chiuso il conto immediatamente chiedendo di confermare l'operazione con l'APP di Ing.

Buona giornata

Tentato tutti i numeri possibili (anche quelli che non vengono elencati dalla voce automatica).

 

Ciao mi spieghi come hai fatto? 

 

Ricevo solo risposte automatiche dalla chat