237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come chiudere Conto Arancio

@SimoneStoppa  ha scritto:

Ciao mi spieghi come hai fatto? 

 

Ricevo solo risposte automatiche dalla chat

 

---

 

Ciao Simone,

Come ho scritto qui sopra, puoi farlo on-line dal menù a sinistra.

Credo (sono abbastanza certo) che la procedura di estinzione on-line si possa fare solo sotto certi importi sul conto.
Quindi devi fare prima dei bonifici per scendere di totale fino a quando non ti lascia estinguerlo anche on-line.

 

Buona giornata

 

N.B. prima scaricati movimenti e documeti vari, compreso il Rendiconto 2020 disponibile in questi giorni, perché col conto a zero non vedi più quasi nulla (ad es. proprio il rendiconto 2020... )

Ho trovato. Bisogna Arrivare a 0 euro sul conto trasferendo tutto sul Conto Corrente Arancio. Nel passaggio successivo alla voce "estinzione conto" permette di chiuderlo definitivamente on line.

Ciao, grazie a @gioepaola  ho capito come fare...sempre meglio di certi "guru" che girano su questo forum depistandoci.

Punto 1: accedi alla tua pagina on-line

Punto 2: scarica tutti gli estratti conto nel caso ti dovessero servire in futuro.

Punto 3: esegui un giroconto con tutto l'importo del tuo conto arancio sul tuo Conto Corrente Arancio: il saldo finale deve essere 0!

Punto 4: vai sul menù di sinistra-estinzione conto arancio: a questo punto invece della finestra di prima con indicato i numeri di telefono ti dovrebbe dare la possibilità di chiuderlo on line senza ulteriori fastidi.

 

@SimoneStoppa ,

come ho già scritto, "credo (sono abbastanza certo) che la procedura di estinzione on-line si possa fare solo sotto certi importi sul conto."
"Quindi devi fare prima dei bonifici per scendere di totale fino a quando non ti lascia estinguerlo anche on-line."

Ha abbassato l'ammontare del conto?
Sotto i 50000 o addirittura sotto i 30000?
Se fai tanti bonifici (max 50000 a volta e al giorno) fino ad arrivare a una quota più bassa, ad un certo punto e ad un certo saldo (non so bene quale), il menù a sinistra che hai già provato, magicamente, non ti darà messaggi di blocco ma ti lascerà chiudere il conto on-line.

Ok?
Prova... ;-)

Eh infatti ti ho scritto che ha funzionato...non ho capito il tuo post.

ok @SimoneStoppa ,

felice che tu sia riuscito con le mie dritte.
a volte l'ingegno... ;-D

Buona giornata

 

@SimoneStoppa  ha scritto:

Eh infatti ti ho scritto che ha funzionato...non ho capito il tuo post.

---

@SimoneStoppa scrivevo a tempo a te o mentre tu chiudevi il conto...

Tutto bene quel che finisce bene. 

@SimoneStoppa  ha scritto:

Ciao, grazie a @gioepaola  ho capito come fare...sempre meglio di certi "guru" che girano su questo forum depistandoci.

(....)

******

@SimoneStoppa 

felice che tu abbia risolto Smiley Felice.

Premesso, poi, che la nomenclatra la scelga ING (ed in tale contesto non pare che abbia felici intuizioni, basterebbe pensare alla confusione che crei con certi Prodotti Smiley Lingua), sappi che NESSUN "GURU" O CLIENTE/UTENTE che posti qui voglia deliberatamente depistarti (come appena dimostrato) Smiley imbarazzato.

 

Nel 2012 li (erano due) chiusi on-line.

Poi, innumerevoli altri post, corroborati anche dagli interventi dei Moderatori Smiley Sorpreso, hanno indicato necessaria "la telefonata da casa", senza alludere a limiti di giacenza (che "intelligenza bancaria" vorrebbe che fossero già ridotti al minimo, stante l'applicazione dell'IDB al saldo di chiusura Smiley imbarazzato).

 

Questo forum esiste anche per aggiornare la Clientela sulle novità "di vita vissuta" (perché se si dovesse aspettare ING... Smiley Triste) e ringrazio te & @gioepaola di quanto partecipato alla Community

Smiley Strizza l'occhio

Grazie, molto utile! Proso subito anch'io e tolgo il disturbo a questi signori. Uomo Felice

No sono uccito a chiudere mio conto corrente