237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni adesione PAC su fondo già posseduto su Money coach

RISOLTO

Ciao a tutti,

 

che voi sappiate se ho un fondo già attivo su MoneyCoach e vorrei anche attivare un PAC sullo stesso fondo.. pago due volte le commissioni di adesione (credo 10euro)?

 

Grazie, Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
10 RISPOSTE 10

@Kantor  hai una risposta per @Sirius ?

Soluzione

@REXLEX  e @Sirius su MMC non è possibile attivare PAC

@REXLEX  si si lo so. Mvorrei comunque attivare in aggiunta un PAC (non con MMC), dall'area investimenti.

Per attivare un PAC devo selezionare acquistare un fondo e poi attivare un PAC (se ho capito bene).

Visto che, vorrei attivare un PAC su di uno stesso fondo che ho su MMC, mi chiedevo se devo parare le fee di ingresso 10,00 €, se attivo il PAC su di un fondo che sto già utilizzando su MMC.

 

Sergio 

Si, vai sulla sezione "fai da te" e lo attivi. Ma oltre i 10€ (una volta sola) paghi la commissione (altissima, dal 3,5 al 5)su ogni versamento singolo . Questo sui che non appartengono alla gamma "investimenti arancio" . Su questi ultimi non avresti MAI commissione alcuna. Sui fondi da te già posseduti attraverso MMC paghi la commissione di 10€ su ogni versamento integrativo ( su tali fondi non è possibile attivare PAC) ma non pagheresti la commissione di sottoscrivere proporzionale.

@REXLEX

Spoiler
 

@REXLEX  ha scritto:

@Sirius e lo chiedi a me ? 

Lo ho chiesto alla community nel caso qualcuno lo abbia già fatto. Ho taggato te perchè qulcuno ti ha taggato come esperto.. e magari lo sapevi. 
no problem.. chiedo al Servizio CLienti

Grazie @Stefano73 provo comunque a chiedere al serv clienti. Mi sembra assurdo che non possa attivare dei pac su fondi (più rischiosi) che ho su MMC in modo da ridurre il rischio.

 

Vi farò sapere.

 

Grazie a tutti.

 

Sergio

@Sirius fai capo a chi se ne intende ( e che ti diede le risposte ). Nessuno se ne intende di tutto e visto che noi siamo clienti come te se per esempio non hai fondi comuni ING o non hai mai attivato MMC certe cose non le puoi sapere. 

Ciao @Sirius,
confermando che su MyMoneyCoach non è possibile attivare un PAC, come già indicato da @Kantor, e in aggiunta a quanto indicato da @Stefano73, puoi sottoscrivere un PAC in modalità "Fai da te" per i fondi NN Investment Partners sui quali non sono previste commissioni.

 

AnnaMaria_ING