237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni ordine trading parziale

Buongiorno,

giorni fa ho inserito un ordine di vendita a 30 giorni di 128 azioni di un certo titolo.

Ho venduto le azioni in due giornate diverse (prima 57 e poi 71) e ho notato che ING mi ha fatto pagare per 2 volte le commissioni.

Dov'è scritto che si può comportare in questo modo? Penso che sia l'unica al mondo che fa pagare le commissioni per ogni giorno in cui viene eseguita una compravendita su un ordine unico.

A me sembra assurdo; se mi avessero comprato 1 azione al giorno, avrei dovuto pagare 8 euro al giorno di commissioni???? Non esiste da nessuna parte.

4 RISPOSTE 4

@Molly88 attiro la tua attenzione su questo documento ( aggiornato al 6.5.2020 ).

Al punto Note generali di pag. 6 vi è scritto :

- In caso di esecuzione in più tranche nella stessa giornata, i costi si applicano una volta sul totale (la commissione viene
spalmata sulle varie tranche che compongono la singola transazione).

 

Quindi per differenza un eseguito in N giorni paga N volte la commissione. 

 

 

 

 

 

Grazie @REXLEX .

In effetti, anche se in maniera un po' criptica, è scritto così.

Sarà, ma penso che siano gli unici al mondo, in ogni caso è un problema da poco visto che sto spostando tutti gli investimenti su un'altra banca, essendo il trading praticamente inutilizzabile, considerato il fatto che non è presente nemmeno sull'app.

Mi introduco per chiedere se è possibile introdurre il vincolo di "tutto o niente" che mi dicono esistere in qualche sito di trading. Sto avvicinandomi al trading ed in particolare agli ETF ed eseguire parzialmente un ordine potrebbe vanificare l'operazione specialmente se attuata per cogliere piccole variazioni di prezzo.
Grazie.

@Biko2970 no.

ps : gli ETF non si adattano molto a quello che hai in mente.