237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compensare Plusvalenze fatte su Plus500 con Minus di ING

Ciao a tutti,

A fine 2020 ho relatizzato delle plusvalenze sulla piattaforma Plus500 e ho delle minusvalenze arretrate su ING. C'è un modo per compensarle? O dovrò pagare il 26% sulle plus del 2020 e aspettare di fare plusvalenze su ING per compensarle?

Grazie

4 RISPOSTE 4

In attesa del responso di maggiori esperti in materia, ti consiglio di leggere qualche precedente tematico, tipo questo: /t5/Risparmi-e-investimenti/Compensazione-minusvalenze-automatismi-e-non/m-p/100036#M9639

Grazie,  su ing sono in regime amministrato infatti non devo fare nulla. Il dubbio è se fosse possibile far compensare su ing (Dove ho minus residue) plusvalenze fatte con un altro gestore (Plus500). (dovrebbero ridurmi, dietro presentazione di una certificazione le minus in la mia posizione).Se non trovo risposta verserò col 730 il capital gain per quanto riguarda le plusvalenze fatte su plus500. 

... e nei prossimi anni fare plusvalenze tornando ad utilizzare ing per non ^perdere^ le minusvalenze gia fatte

non credo che tu possa farlo,plus 500 ha sede legale a Cipro (prima era a Londra )e loro ti fanno scaricare un reporti  annuale delle tue plus ,dove devi denunciare  le plus sul quadro RW della denuncia dei redditi come capitale estero.

come plusvalenza estera (se risiedi in italia) loro appunto non credo che facciano 

compensazioni fiscali.