237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contattare il Coach di My Money Coach

RISOLTO
Buongiorno a tutti, è da circa 18 mesi che ho aperto una posizione su MMC e ancora oggi non ho capito come contattare il consulente che mi dovrebbe aiutare nella gestione dei miei investimenti. Entrare e investire è stato veramente facile, trovare un canale di contatto non lo è affatto. Nel menù a tendina sono presenti svariate opzioni ma non qualcosa del tipo: "Contatta il tuo consulente". Sicuramente la mia pigrizia mi avrà impedito di scovare il metodo di contatto, anche perché non ho avuto tutta questa esigenza di contattare. Però, un servizio che costa 4€/mese il cui scopo dovrebbe essere quello di fornire un Coach che ti guidi nel mondo degli investimenti credo che debba avere, come minimo, un pulsante in bella mostra con su scritto "Contatta il tuo consulente". Invece nisba. Gentilmente qualcuno può fornirmi questa dritta? Grazie anticipatamente
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@lucaddll , sarebbe bello per 4€/mese avere a disposizione un consulente finanziario in carne ed ossa che ti fa guadagnare un sacco di soldi. 

Il consulente finanziario è MMC stesso, un programma che con le moderne tecniche di intelligenza artificiale, ti propone degli investimenti in base al tuo profilo. Di tanto in tanto può capitare che ti chiami, senza espressamente richiederlo, un consulente investimenti di ING che fa un po' di monitoraggio clienti (a me è capitato più volte). Se hai proprio necessità di parlare con qualcuno allora lo puoi fare tramite i consueti canali telefonici 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

@Kantor cosa suggerisci ?

Soluzione

@lucaddll , sarebbe bello per 4€/mese avere a disposizione un consulente finanziario in carne ed ossa che ti fa guadagnare un sacco di soldi. 

Il consulente finanziario è MMC stesso, un programma che con le moderne tecniche di intelligenza artificiale, ti propone degli investimenti in base al tuo profilo. Di tanto in tanto può capitare che ti chiami, senza espressamente richiederlo, un consulente investimenti di ING che fa un po' di monitoraggio clienti (a me è capitato più volte). Se hai proprio necessità di parlare con qualcuno allora lo puoi fare tramite i consueti canali telefonici 

@lucaddll lo potremmo quindi definire il private banking 'de no' artri'. 

Se è come dice lei allora mi sembra opportuno sostituire la parola Coach con qualcos'altro. La parola Coach mi fa venire in mente qualcuno che con la sua esperienza prepara qualcun altro che ha meno esperienza, ad esempio un allenatore e il suo pugile. La sua descrizione corrisponderebbe ad un allenatore che organizza il match ma che durante la fase preparatoria, l'allenamento appunto, ti dice "Arrangiati". Non è proprio quello che mi aspetto da un Coach. A questo punto mi risulta anche poco chiaro il significato della commissione di 4€/mese. Per quale servizio sto pagando? Quali servizi mi sta fornendo MMC, durante l'investimento, che mi consentano di gestirlo opportunamente? Gli investimenti mi sono stati proposti in fase di apertura sulla base del mio profilo dopodiché il silenzio. A questo punto sarebbe meglio far pagare una fee d'ingresso per il servizio di profilatura e informare il cliente che da quel momento in poi dovrà navigare da solo e a vista. Devo però evidenziarle che fra le varie prestazioni indicate nella pagina d'attivazione, fra i vari punti, è presente la seguente: "Un Financial Coach sempre a disposizione in caso di dubbi" (https://www.ing.it/investimenti-arancio/consulenza-my-money-coach.html). Questa affermazione è stata la molla che mi ha fatto scegliere MMC. Non ho interpretato questa affermazione come 'Un Financial Coach ti contatterà a suo piacimento". Avrei avuto dei dubbi durante questi 18 mesi ma non sono riuscito a trovare un'indicazione su come contattare questo fantomatico Coach e sinceramente non mi sembra così difficile aggiungere un link che fornisca questa informazione. ING decide come gestire il proprio prodotto ma, dal mio punto di vista, dovrebbe descriverlo con termini più aderenti al servizio offerto.

...a pensare male mi viene il dubbio che quei 4€ che paghi servono a malapena a tenere sù la piattaforma, forse il guadagno è altrove...

Ciao, domanda: hai aperto in autonomia la posizione di investimenti oppure tramite un consulente?
In quest'ultimo caso, normalmente, si è sempre assisititi. Te lo dico perché lavoro all'interno della banca e mi occupo proprio di consulenza finanziaria.

sono d'accordo, il MC e' si una persona, ma che ti contatta a suo piacimento, solo quando ha da proporti qualche variazione, magari

imbeccata da un software che lo avvisa quando qualcosa sta andando storto.

se vuoi contattarlo tu non ci sono canali, se non scrivergli un'email e aspettare che ti risponda, con i suoi tempi.

Sono veramente deluso da questo servizio che a fronte di un costo, non offre nessun vantaggio (perdita netta di quasi 10% in due anni).

 

eh si, il sospetto e' venuto anche a me!