238202membri
149721post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio al 4% e imposta al 0,2%

il nostro consulente finanziario Ing bank non era sicuro se effettuando i giroconti sopra riportati avremmo potuto ancora beneficiare del 4%. Per questo motivo ci ha consigliato di non eseguire i giroconti.

Lei ha già sperimentato di recente quanto ci consiglia? Ovvero che il tasso di interesse del 4% non viene perso gircontando il capitale

@Bond io non ho goduto della promozione al 4% perché ne avevo già una in essere precedente e quindi non mi spettava. Se una persona ING ti ha detto quanto riferisci ....attieniti a ciò. 

Buongiorno,

purtroppo nonostante chattando con il consulente ING mi è stato chiaramente detto che era possibile girocontare la somma che usufruiva del tasso 1% lasciando però intatta la somma che era stata associata alla promozione del 4%... scopro solo ora che una volta eseguito il giroconto come indicato... è stato ripristinato il tasso base del 1% sul residuo (che invece pochi istanti prima usufruiva del 4%).

Stavo chattando nuovamente con consulente ING ma anche lui non si capacitava di questa cosa.. ma poi si è interrotta la chat e non sono riuscito più a proseguire per avere delucidazioni su questa cosa che comunque reputo grave e negativa.

Infine ho movimentato la somma che era giacente prima della promozione (non toccando quanto da loro fotografato a dicembre e correlato al 4%) ed invece mi trovo con un pugno di mosce in mano... bella fregatura se davvero fosse così.. ci penso 1000 volte prima di aderire a nuove promozioni ING Banck Smiley frustrato

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito e come fare per capire realmente come starebbero le cose?

@Luca981 io non ho potuto avere la promozione al 4% perché avevo già quella al 3% . Il mio denaro, frutto di questa simpatica trovata delle foto , è diviso con una cifra che prende l'1% e un'altra che prende il 3%. Se togliessi da CA la cifra esatta su cui prendo il 3% spostandola altrove immagino che vedrei solo la cifra su cui prendo l'1% e null'altro ( il sistema non avrebbe necessità di mostrarmi su quanto prenderei il 3% essendo diventato 0 ).

Secondo : se io ho una cifra al 1% e il resto al 3% se tolgo dei soldi da CA il sistema me li toglie prima dal 3% sino a capienza non prima dal 1% . 

Hai provato a rimettere tutto quanto avevi tolto su CA per vedere se ritorna come era all'inizio ? 

@REXLEX come nel tuo caso io avevo una cifra al 1% ed una cifra al 4% per i versamenti effettuati a novembre 2023.
Ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con un agente ING e ti confermo quanto sotto:
1) In caso di movimenti/giroconti la prima soglia intaccata è quella promozionale (nel mio caso il 4%) e se non viene toccata tutta rimane attiva la promozione al netto del movimento.
Esempio: hai 2000€ su CA di cui 1000€ al 4% e movimenti 500€ resta attiva la promozione per 500€ rimasti su CA.
2) Se riporti tutto allo stato iniziale prima di ogni movimento (la famosa fotografia) non ritorna attiva la promozione al 4% perchè facente riferimento al solo periodo promozionale (Novembre 2023) e non vengono ridistribuite le somme come erano prima.

Grazie cmq per il tuo intervento, ma a questo punto mi chiedo quanto effettivamente possa convenire visto che con la tassa dello 0,20% praticamente resetti (quasi del tutto) gli interessi che ti verranno accreditati al 31/12.
Cmq, forse un pelo di chiarezza in più potrebbero averla dicendo come funzionerebbe in caso di movimentazione (anche con degli esempi)

Buon anno a te e chiunque legga ed abbia trovato utile l'intervento.

@Luca981 nei mesi ci sono state qui sulla Community paginate di interventi per cercare di chiarire i termini di queste 'promozioni' che volendo si potevano descrivere con due righe chiare e univoche ma la chiarezza non avrebbe agevolato l'intento della banca di attirare capitali dando il meno possibile. La storia delle foto poi è il massimo. 

L'altro giorno stavo per spostare una cifra da CA a CCA e all'atto del giroconto mi son visto offrire un'5% per 6 mesi' come offerta last minute 'prendi o mai più' che non ho accettato perchè i guadagni io me li aspetto dal Trading .

Diciamo che dopo la sbornia dei mesi precedenti tra inflazione , BTP stellari e conti deposito che si dovevano riposizionare probabilmente adesso con l'inflazione in discesa tutto si acquieterà. 

 

Buongiorno e buon anno,

desidero informare che la promozione del 4% si è mantenuta avendo eseguito i giroconti da CA verso CCA e viceversa.

Ringrazio chi mi ha risposto qui nella community ed il consulente finanziario Ing bank che mi ha seguito.

Buongiorno,

a differenza di quanto i consulenti mi hanno più volte riferito (telefonicamente e via chat) confermo anche io, come detto da @Bond, che con il nuovo giroconto su CA è stata ripristinata la situazione iniziale di partenza e si è riattivata la promo 4% sulla cifra individuata dalla famosa "fotografia".

Ringrazio a tutti per aver partecipato e portato avanti la discussione.

 

Direi che possiamo considerarci tutti soddisfatti per come sono andate le cose alla fine.

 

Buon proseguimento