238247membri
149798post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio al 4%

RISOLTO

Salve, io sono cliente ING da anni con solo Conto Corrente, ho appena attivato oggi 31 ottobre 2023 un conto deposito, e trasferito una somma tramite giroconto da c/c a deposito.

Quando vado però ad attivare il deposito mi da solo il 2%. Come faccio ad avere il 4? Dovevo effettuare un bonifico anzichè usare il giroconto? Se sì, come mi muovo ora? 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@_Alessia_24  I soldi trasferiti in Conto Arancio saranno immediatamente considerati sul tasso 4%. Nel senso che non è necessario attivare un "conto deposito" (che è quella modalità che adesso permette solo il 2%).

Però la "visualizzazione" dello stato del proprio Conto Arancio sarà visibile dopo circa una settimana, dopo di chè ogni giorno presenterà il valore dell'interesse maturato fino a quel giorno.

Quindi ti occorre solamente stare un po' "in attesa".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@_Alessia_24  I soldi trasferiti in Conto Arancio saranno immediatamente considerati sul tasso 4%. Nel senso che non è necessario attivare un "conto deposito" (che è quella modalità che adesso permette solo il 2%).

Però la "visualizzazione" dello stato del proprio Conto Arancio sarà visibile dopo circa una settimana, dopo di chè ogni giorno presenterà il valore dell'interesse maturato fino a quel giorno.

Quindi ti occorre solamente stare un po' "in attesa".

Perfetto, grazie mille per il chiarimento

Buongiorno a tutti,

mi inserisco in questa conversazione perchè ho una domanda in merito.

Io ho già una cifra depositata su conto arancio. se sposto tale cifra sul conto corrente arancio e poi la rimetto mi viene consierato il tasso del 4% in promozione o devo spostare su conto arancio solo nuovi fondi?

grazie mille per l'aiuto!

@naini80  La risposta è "purtroppo" un NO.

Avendo già Conto Arancio i soldi presenti sono "estranei" dal possibile utilizzo dell'offerta Tasso 4%. Solamente nuovi soldi inseriti (ed anche fuori da altri possibili conti ING, cioè Conto Corrente Arancio e Deposito Arancio) ne potranno usufruire.

In più posso anche dire che se in quest'anno si ha già un'offerta in corso (io ad esempio ho già il 3%) NON si può entrare nell'offerta del 4%.

Buonasera,

non ho capito quest'ultima affermazione, se ho usufruito già dell'offerta 3% nei mesi di febbraio-marzo-aprile non avrò il 4% adesso???

grazie

@bbert  ha scritto:

Buonasera,

non ho capito quest'ultima affermazione, se ho usufruito già dell'offerta 3% nei mesi di febbraio-marzo-aprile non avrò il 4% adesso???

grazie

 

Mi associo a @bbert .

Dove sarebbe stata espressa questa ulteriore clausola vessatoria?

è solo un timore di @Pierbanca  o ci sono evidenze a riguardo?

@bbert  e @Userneim  Secondo quello che c'è scritto qui  (nell'ultima riga) è solo per chi ha l'offerta "in corso".

Quindi ritengo che per coloro che abbiano usato l'offerta precedente "oramai terminata" possano utilizzare una nuova offerta. Io, ad esempio, dopo il 3% di tre mesi mi sono "preso" quella successiva di un anno, sempre però per il 3%.

Chiedo scusa se nella mia indicazione precedente non avevo scritto in chiaro ...