237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio - minimo per avere il 3% PROMESSO? mi viene indicato lo 0.5% invece che il 3%

Salve, ho appena aperto il mio primo Conto Arancio e attivato (entro i limiti temporali dell'offerta attuale) facendo un primo bonifico di 5 euro (ero già titolare di Conto CORRENTEArancio da diversi anni).
Credo di aver letto tutto attentamente, dovrei vedermi applicato il tasso del 3% ma vedo 0.5% su questi primi 5 euro...chiaramente le somme che intendevo depositare sono decisamente più alte di 5 euro, ma ha senso fare tutta questa manfrina con con il 3%, non quel 0.5% che non ha senso d'esistere (infatti terminati i 12 mesi avevo intenzione di chiuderlo, o almeno di riprendermi tutto, perché loro i nostri soldi che gli mettiamo a disposizione in Conto Arancio li investo e ci guadagnano MOLTO...e ci ripagano con il nulla, ridicoli).

Avrò forse mancato una parte nel contratto dove si indica una somma minima per avere il 3%?

Nel momento dell'attivazione mi diceva di fare un bonifico ed era indicato a chiare lettere "l'importo lo scegli tu"

3 RISPOSTE 3

@CliffordLee  Come ho già indicato ieri ad una medesima domanda dico che, per la mia esperienza passata due volte, vedo la precisa indicazione dell'avvio del 3% solo dopo una settimana.

L'avvio verrà indicato dalla data in cui è avvenuto la prima "inserzione", ed ogni giorno si potrà leggere l'avanzamento del "guadagno".

E magari, come battuta (ma proprio solo come battuta Smiley Felice), posso supporre che potresti trovarti prima il passaggio della "base" all'1% ... infatti capiterà l'8 ottobre.

Grazie per la condivisione dell'esperienza! Speriamo che la problematica sia puramente di presentazione a schermo del valore giusto, e non di calcolo...anche trattandosi di poche decine di euro, mi aspetto che questi pochi giorni transitori affinché gli ingranaggi di ING si assestino per farmi vedere quel 3% vengano comunque calcolati come da contratto.

Il tutto nasce da uno strano messaggio di errore in risposta al primo bonifico di 5 euro dove segnalavano che la causale non corrispondeva a quanto richiesto, si è trattato di un copia-incolla del testo indicato da loro, e nel messaggio di errore indicava del codice HTML...beh, ricaricando la pagina e facendo nuovamente login perché nel mentre era scaduta la sessione, mi vedo il nuovo conto aperto ma appunto con quel ridicolo 5%.

Ti ringrazio di nuovo, porterò pazienza per alcuni giorni.

Ultima domanda ma trattasi solo di curiosità personale: è ufficiale questo passaggio all'1% di base? Mi era parso di averlo visto da qualche parte in una delle offerte fatte nel 2023, voglio sperare non venga aumentato anche il tasso in offerta attuale al 3% altrimenti mi dovrò mangiare le mani Smiley LOL

@CliffordLee  Posso dire che per me la proposta del 1% è ufficiale, nel senso che mi hanno inviato una mail (anzi alla fine due mail, quasi uguali) in cui mi avvertivano di cosa mi sarebbe capitato dal 8 ottobre.

Però magari è ralativo alle mie condizioni (sono su Conto Arancio da molti anni) e quindi potrebbe essere NON per tutti.

Magari nel vedere sul PC cosa mi capiterà potrò fornire l'informazione dell'avanzamento.

 

AGGIUNTA:

Da oggi il "tasso" base su Conto Arancio è proprio 1% (ho fatto il controllo col mio login). E come era stato indicato in una precedente discussione  sarà per tutti.