237978membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio oppure Conto Deposito?

RISOLTO

Leggo, sulla mia area riservata del sito Ing.it, che esistono due "conti di deposito": Conto Arancio e Deposito Arancio.

Io ho aperto "conto corrente arancio" e poi "conto Arancio", pensando che quest'ultimo fosse anche "deposito". Vedo ora che potrei accreditare somme da "conto Arancio" oppure da "conto corrente Arancio" ed accreditarle su "deposito Arancio".

Domanda: in che cosa si differenzia "Deposito Arancio" da "Conto Arancio"?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Set quando tu apri CA hai la possibilità di versare anche in Deposito arancio. CA in pratica è il conto deposito dove versare soldi che rendono un interesse e che NON SONO VINCOLATI ergo li metti e li togli senza perdere gli interessi già maturati. Invece Deposito Arancio consente di depositare somme SOLO VINCOLATE ( a enne mesi , 6 / 12 etc ) ed ha le caratteristiche dei depositi vncolati . Nella fattispecie ti permette di ritirare i tuoi soldi anche prima della scadenza del vincolo ma in tal caso gli interessi , anche quelli già maturati , si perdono. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Set quando tu apri CA hai la possibilità di versare anche in Deposito arancio. CA in pratica è il conto deposito dove versare soldi che rendono un interesse e che NON SONO VINCOLATI ergo li metti e li togli senza perdere gli interessi già maturati. Invece Deposito Arancio consente di depositare somme SOLO VINCOLATE ( a enne mesi , 6 / 12 etc ) ed ha le caratteristiche dei depositi vncolati . Nella fattispecie ti permette di ritirare i tuoi soldi anche prima della scadenza del vincolo ma in tal caso gli interessi , anche quelli già maturati , si perdono.