Conto Arancio

RISOLTO
Highlighted
dandulin

dandulin

Apprendista

Conto Arancio

Buonasera.

volevo delle informazioni sul Conto Arancio.

è a tutti gli effetti un conto con IBAN?

è possibile versare lo stipendio?

l' interesse viene calcolato a fine anno?

ecc...

Grazie

11 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Conto Arancio

Soluzione

@dandulin se la domanda afferisce ad un CA Conto Arancio, esso è un 'conto di deposito', non è un conto corrente.

Ha un IBAN proprio e permette di potervi far affluire cifre anche da conti correnti esterni ad ING, mentre per movimentare cifre da esso CA verso l'esterno, il CA lo farà solo con il tramite del suo conto di riferimento sia esso interno od esterno ad ING.

Pertanto esso si appoggerà in uscita, ad un conto corrente esterno ad Ing, solo se detto conto ha anche la 'qualifica' di conto corrente di riferimento. Se invece il conto di riferimento è interno ad ING, esso sarà un CCA e comunicherà con il suo CA via 'giroconto interno'.

Eventuale interesse maturato sarà calcolato ed erogato a chiusura esercizio, in quanto la rendicontazione di tale prodotto è annuale.

dandulin

dandulin

Apprendista

Grazie.
Ho visto un attimo fa che su CA a fine anno si paga lo 0,2% della somma depositata...ma che senso ha allora? L’interesse è 0,1....
finder

finder

Guru

@dandulin  ha scritto:
Grazie.
Ho visto un attimo fa che su CA a fine anno si paga lo 0,2% della somma depositata...ma che senso ha allora? L’interesse è 0,1....

In realtà @dandulin sulle somme depositate potresti attivare dei vincoli che farebbero salire il tasso fino al 2% o beneficiare di altri specifici tassi promozionali agganciati agli investimenti proposti dalla Zucca.

Resta il fatto che, allo stato attuale, tenere i soldi liberi sul CA equivale a farseli erodere dallo Stato per -0,10%!Smiley Triste

Ecco spiegato il perché di diverse richieste, presenti su questo Forum, circa le modalità di chiusura del conto. Smiley Strizza l'occhio

dandulin

dandulin

Apprendista

Come faccio ad avere il 2%???
Altra domanda... io ho dei risparmi vincolati in deposito arancio questi sono legati al CA?
Grazie
dandulin

dandulin

Apprendista

Grazie mille.

In realtà @dandulin sulle somme depositate potresti attivare dei vincoli che farebbero salire il tasso fino al 2% 

come?????

poi un' altra cosa.

ho delle somme di denaro vincolate su deposito arancio, queste sono legate al CA?

grazie ancora

finder

finder

Guru

@dandulin  ha scritto:

Grazie mille.

In realtà @dandulin sulle somme depositate potresti attivare dei vincoli che farebbero salire il tasso fino al 2% 

come?????

poi un' altra cosa.

ho delle somme di denaro vincolate su deposito arancio, queste sono legate al CA?

grazie ancora

mi spiace, ma leggendo bene nel sito i vincoli per ottenere il 2% lordo per 6 mesi valgono solo per i nuovi clienti!

Non ho attivo il DEPOSITO Arancio con ING, ma presumo che al termine del periodo di deposito il capitale con gli interessi maturati Riconfluiscano nel CA di partenza.

Buona notte.

anto1969

anto1969

Apprendista

E da parecchio tempo che non ha senso!!

dandulin

dandulin

Apprendista

quindi i soldi che ho su CA (veramente pochissimi euro) mi conviene girarli sul mio CCA? giusto?

finder

finder

Guru

@dandulin  ha scritto:

quindi i soldi che ho su CA (veramente pochissimi euro) mi conviene girarli sul mio CCA? giusto?

La convenienza è sempre un fatto soggettivoSmiley Strizza l'occhio: quella massima consiglierebbe di chiuderlo proprio un Conto di deposito come il CA con un tasso erosivo di più dello 0,10%; considerando anche che - a prescindere dalla somma minima che ci detieni - al 31/12/2018 ti verrebbe comunque detratto l'importo minimo di 1 E. a titolo di IDB forfettaria.