237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto di deposito (conto arancio con somme vincolate)

Buongiorno.

Mi spiegate perchè su facile.it il conto arancio con somme vincolate è dato con un tasso lordo del 2,5% e fornirebbe (secondo facile.it) 330 euro di "guadagno netto" per 12 mesi di deposito di una somma pari 20.000 euro, mentre se entro nella scheda del deposito arancio dalla mia area personale ING vedo un misero 0.001% di tasso con la "bellezza" di 20 centesimi di rendimento per gli stessi 20.000 euro depositati?

Da precisare che nella homapage ING in questo momento il 2.5% di facile.it viene pubblicizzato a caratteri giganti.

11 RISPOSTE 11

Ciao @BruceWayne, ma oltre a notare i numeri <<a caratteri giganti>>, hai letto anche il resto?

Ossia:

Per ottenere il 2,50% lordo per 12 mesi sulle somme vincolate:

1. apri Conto Corrente Arancio entro il 31/12 e attivalo entro il 17/01;

2. se non hai già un Conto Arancio, apri Conto Arancio e attivalo entro il 17/01;

3. attiva Deposito Arancio a tasso speciale entro il 17/01;

4. accredita lo stipendio o la pensione su Conto Corrente Arancio.

 

Per ulteriori dettagli consulta Termini e Condizioni dell’iniziativa «Tasso speciale sui tuoi depositi» disponibili in basso nella sezione Documenti.

In caso di necessità potrai svincolare le tue somme anche prima della scadenza; non ti saranno riconosciuti gli interessi, ma non avrai tempi di attesa. Ti basterà chiudere Deposito Arancio per ricevere subito il riaccredito dei tuoi risparmi su Conto Arancio. 

@BruceWayne stante i reali tassi di interessi applicati hai fatto i tuoi conti sulla convenienza di tenere una cifra X su un conto deposito rispetto a tenerle sul cc alla luce delle imposte applicate ? 

@Gabrielegrazie per la risposta innanzitutto.

Mi stai dicendo che il 2.5% a caratteri giganti è solo per i nuovi sottoscrittori?

@REXLEX  i conti li ho fatti.

Il punto è che con un tasso lordo del 2.5% la convenienza a vincolare una cifra X su un conto deposito c'è eccome. Non c'è per nulla se consideri lo 0.001% promesso da ING nella mia area personale perchè è inferiore alle imposte.

Prego, @BruceWayne.

Non te lo sto dicendo, lo sto leggendo dalle stesse fonti dalle quali lo puoi apprendere anche tu.

 

La vera domanda che sarebbe da porre ad ING è come mai questa abissale differenza tra la normalità (già ampiamente fuori Mercato rispetto alla concorrenza) e la promozione?

@BruceWayne  I più attempati clienti ING certo ricorderanno i pronti contro termine a 9 mesi al 7%  di qualche anno fa.... E quando i cc rendevano anche il 4%,ma erano altri tempi.Per le somme vincolate oggi,sopratutto nel breve termine,non ci sono molte proposte appetibili,a parte le obbligazioni inflation linked.

@Gabrieleconcordo.

Io sono correntista ING dal 2012 e questa storia che il nuovo entrante accede a promozioni a me inaccessibili è customer care al contrario e non la sopporto.

Porterò i miei soldi altrove, perlomeno in deposito.

Ciao, per avere il 2,5 devi attivare uno specifico servizio di consulenza finanziaria, e devi dargli almeno 30000€, inoltre non è un deposito bancario bensì un investimento in un fondo monetario/obbligazionario breve sdoganato per deposito con vincolo 12 mesi. . Il servizio costa 2€ al mese.

Sono cliente Ing e ho già un conto corrente aperto. Ho letto il documento “TASSO SPECIALE SUI TUOI DEPOSITI”, comprendo di non poter aderire all'iniziativa visti i destinatari. Cito testualmente:

 

"Non possono partecipare all’Iniziativa (“Soggetti Esclusi”) coloro che alla data del 13/10/2022 rientrino in una o più
delle seguenti casistiche:
• i dipendenti della Banca, gli agenti in attività finanziaria, i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e i
collaboratori esterni che operano in collaborazione con la stessa;
• tutti i già Clienti della Banca titolari o contitolari di un Conto Corrente Arancio."

 

Come mai questa disparità di servizio tra i nuovi clienti e i vecchi correntisti che invece dovrebbero essere "premiati" in qualche modo per la loro "fedeltà"? Magari sono clienti ING da diversi anni!

Non c'è in alcun modo un prodotto simile, sempre di conto deposito, per i "vecchi" clienti ING? Esistono diverse banche che hanno proposto tassi ad alto rendimento su conti deposito, per cui i vostri clienti sono costretti a dirigere altrove i propri risparmi.