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Conto predefinito

Buonasera. 

A maggio 2020 (!) Ho effettuato il bonifico  per variare il conto predefinito.

Ad oggi risulta ancora attivo  il conto vecchio (che ho chiuso) mentre quello nuovo risulta solo INSERITO ma NON ATTIVO.

Il 15/03/2021 ho scritto per avere notizie del conto nuovo e sto attendendo risposta.

È normale un tempo simile per poter modificare il conto ? Non mi sembra.

Cordiali saluti.

 

3 RISPOSTE 3

No, @Margherita1937, non è normale.

Come questo non è un canale asisstenziale alternativo al call center

Grazie della risposta.

Non era mia intenzione porre una domanda (per questo esiste il Call Center, quando si risce a parlare con una persona dopo decine di minuti passati a premere tasti).

Volevo solo esporre un fatto, se ho infranto regole mi scuso e a scanso di problemi futuri mi asterrò dall'effettuare ulteriori interventi e procederò (se riesco) a cancellarmi dalla Community.

Cordiali saluti

 

Ciao @Margherita1937,
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza in Community Arancio, lo spazio dove i clienti ING possono scambiarsi informazioni ed esperienze sui prodotti offerti dalla Banca.
Sebbene questa Community non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, i moderatori possono intervenire per aiutare il cliente laddove il contatto telefonico non sia stato risolutivo.

 

Augurandomi tu possa continuare comunque a partecipare in Community, colgo l’occasione per fornire alcuni chiarimenti sulle modalità di aggiornamento del conto di appoggio (conto predefinito) di Conto Arancio.
Per variare il conto predefinito è necessario prima inserire l’IBAN del nuovo conto, accedendo alla propria Area Riservata tramite PC alla sezione Conto Arancio > Informazioni conto > Conto Predefinito.

Successivamente all’inserimento del nuovo conto predefinito, è necessario disporre un primo bonifico per verificarne la titolarità e attivare il collegamento con il Conto Arancio. Per motivi di sicurezza è importante che il nominativo del cliente compaia necessariamente fra gli intestatari del nuovo conto.

L’attivazione del nuovo conto predefinito potrebbe non essere automatica. Quando capita è possibile richiedere una verifica contattando il Servizio Clienti disponibile telefonicamente e non tramite e-mail.


Quanto alla tua posizione, ho richiesto una verifica ai colleghi che provvederanno a contattarti per fornirti ogni chiarimento sulla tua richiesta.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING