annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Convertibile arancio

testi

testi

Apprendista
Buongiorno,
Ho investito in convertibile arancio e sto perdendo dai 700/ ai 1000€, in base alla quotazione del Mav. Ormai sono oltre due anni che è in perdita, mi consigliate di aspettare che risalga(sperando lo faccia) o di switchare in un altro fondo?
Grazie
9 RISPOSTE 9
Kantor

Kantor

Specialista

La perdita in valore assoluto dice poco, sarebbe più interessante sapere quella in percentuale

testi

testi

Apprendista
Oscilla da -10% il punto massimo al -6 il punto in qui perdevo meno.
Ad oggi non vedo, almeno nell’immediato, che il fondo possa tornare in terreno positivo.
Ciao e grazie
REXLEX

REXLEX

Guru

@testi ciò che si dice di questo fondo lo puoi trovare in rete. Sicuramente tutti sembrano concordi a individuare l'orizzonte temporale dell'investimento in almeno 5 anni. 

In generale ed in futuro prendi in considerazione oltre ai fondi attivi anche quelli passivi ( ETF & ETC ) che offrono dei costi di gestione molto più bassi dei fondi attivi quali quello in oggetto. 

Poi...vedi tu. 

testi

testi

Apprendista
Grazie, proverò ma devo documentarmi riguardo etf. Io avevo scelto alcuni di quelli della gamma ing proprio perché non ho conoscenze finanziarie
REXLEX

REXLEX

Guru

@testi valutare il momento in cui uscire da un fondo è come scegliere il momento in cui spostarsi dalla corsia di una coda in tangenziale in cui siamo e passare a quella a fianco che 'sembra' andare molto più veloce. 

testi

testi

Apprendista
ok grazie mi par di capire che è meglio aspettare tempi migliori 👍🏻
ziolallo5150

ziolallo5150

Apprendista

Le obbligazioni convertibili sono obbligazioni che incorporano la facoltà di convertire,ad una scadenza prefissata,il prestito pobbligazionario in azioni secondo unrapporto di cambio predeterminato.La maggioranza dei bond,a livello globale,offrono tassi negativi,se aggiungiamo il ter di convertibile del 1,4% annuo...

testi

testi

Apprendista
Il primo anno non andavano male poi hanno cominciato a perdere fino ad arrivare al -10%, ora sono un po’ salite ma resta una perdita comunque di oltre 6%.
Quindi mi stai dicendo che non torneranno più in positivo, o con il tempo è possibile che risalgano? Mi converrebbe spostare il capitale su un altro investimento?
REXLEX

REXLEX

Guru

@testi ti unisco il link alla pagina di Morning Star ( la bibbia indipendente ) del tuo fondo :

http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F000000C0J

 

Guarda i rendimenti nel tempo e le altre informazioni. 

 

SuperUsers del mese