237797membri
149031post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi dei servizi di trading e gestione dei titoli

gentili, ho ricevuto una relazione sui costi sostenuti per i servizi di trading e investimenti che sto usando e non mi è per niente chiaro. Vorrei sapere:

quando spendo per tenere presso di voi i fondi di investimento che ho acquistato da voi? Sono compresi nelle commissioni che si pagano annualmente per ciascuno dei vostri fondi?

e se acquistassi fondi non vostri, quale sarebbe il costo annuale di custodia?

Ho un BPT in giacenza da voi, quanto mi costa annualmente per la custodia?

Se comprassi azioni, a quanto ammonta il costo annuale di custodia di azioni? Italiane? Internazionali?

Perchè è così difficile ricavare questi dati dal vostro prospetto?  

Cosa significa costi della SICAV?

Cosa è "totale incentivo ricorrente percepito da ING" e caricato sulle mie spese annuali?

Grazie e cordiali saluti

 

1 RISPOSTA 1

@Besingo2018 mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse , sembra che tu abbia investito in vari e diversi prodotti ma senza aver appurato 'PRIMA' di che si tratta , quali costi vi siano ( o quali immagini che vi siano senza esserci ).

Costi di custodia : non vi è nessun costo di custodia dei prodotti che elenchi ( ma vi sono delle imposte dovute allo Stato che ING è chiamata a prelevare ed a versare )

Fondi : tu puoi acquistare le quote dei fondi trattati da ING e nessun altro. Puoi acquistare altresì azioni , ETF , ETC , obbligazioni e titoli di stato sui mercati ma solo quelli trattati da ING.

Fondi : ogni fondo ha un costo di gestione , che rintraccerai nella sua scheda e che si spera tu abbia letto prima di sottoscriverlo,  perché nessuno 'lavora a gratis' ( leggi : la SICAV che gestisce il fondo ).

BPT : non esistono , avrai un BTP .

La frase "totale incentivo ricorrente percepito da ING" : estratta da chissà quale contesto non dice nulla.

Suggerisco la prossima volta di non fare dei post omnibus su cui carichi tanti argomenti diversi .

 

ps : questo è un forum tra clienti come te