237945membri
149281post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo acquisto btp sul mercato

RISOLTO

Vorrei acquistare  BTp short term sul mercato. Quali saranno i costi che Ing applicherà?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Come per qualunque strumento finanziario tradato da ING in base al piano commissionale da te scelto. Decrescente per scaglioni di operazioni effettuate nell'anno con un minimo di 8€ e un massimo di 18 ovvero fisso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12

@Laquilabianca dovrebbero avere qualche particolarità ? sicuramente la commissione che solo tu sai quanto può essere visto il numero di operazioni già effettuate , il rateo di interesse già maturato sulla cedola semestrale che solo tu puoi non sapere...è troppo , ma immaginare vagamente visto che solo tu sai cosa vuoi comprare ed inoltre tutte quelle spesucce che nessuno sa mai quantificare quando si acquistano titoli di Stato e che poi ci si trova spalmati sul prezzo di acquisto lasciando spesso un po' di amaro in bocca.

Una semplice risposta no?

Cmq ho travato nella rete: 36 euro.

@Laquilabianca quando il problema è articolato la risposta deve essere tale. Se hai trovato nella rete , e non so cosa e dove , e il problema è risolto...siamo a posto.

Soluzione
Come per qualunque strumento finanziario tradato da ING in base al piano commissionale da te scelto. Decrescente per scaglioni di operazioni effettuate nell'anno con un minimo di 8€ e un massimo di 18 ovvero fisso.

Solo quando non si sa la materia si può accettare la risposta di cui sopra come soluzione. Se fosse non si spiegherebbe il perché di molti post che dicono 'ho comprato dei BTP al prezzo di X , e li ho pagati di più di quello che mi aspettavo'.

Il prezzo di acquisto dei BTP su libero mercato non è determinato solo dal costo della commisssione ma dal rateo di interessi già maturato che va riconosciuto al venditore più altre spese di difficile stima ( imposta sul rateo lordo , imposta dissaggio , etc ). Se poi si vuol dire che la risposta data sia la soluzione...accomodatevi. 

Ciao @REXLEX ,

la domanda è relativa aile commissioni applicate da ING, pertanto la risposta fornita da @Stefano73 è corretta.

 

Buona serata

 

Maurizio_ING

La risposta , se si vuole fare un buon servizio , deve essere ad ampio respiro. Ed infatti chi ha chiesto dice di aver trovato in rete che gli costerà 36 eu ...che se fosse solo di commissioni sarebbero il doppio delle massime. 

@REXLEX, Sig. Rexlex , lungi da me dall'attuare spinti competitive con Lei come con chiunque altro, si tratta solo di manifestare il proprio sapere condivisibile oppure no , soggettivo o oggettivo (come in questo caso) . Il quesito parlava di "costi applicati da ING" , il rateo della cedola decorrente non è un costo fatto pagare da ing ovvero dalla stessa applicato, ma bensì dalle regola della finanza che regola la compravendita delle obbligazioni, l a commissione invece rappresenta il vero e proprio costo applicato dalla banca sulla stessa. Con la massima stima.

@Stefano73 e aggiungeremo per una corretta informazione che i costi delle commissioni ING non sono da 8 a 18 eu come da te scritto ma da 6 a 18 eu .