237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo sottoscrizione btp

Qual'è il costo per la sottoscrizione dei btp?
10 RISPOSTE 10

@Nikname dipende. Se acquistati all'atto dell'emissione è 0 ( perché la commissione se l'accolla lo Stato ). Se acquistati ( o venduti ) in seguito il costo dipende dalle commissioni che ING applica in funzione dell'importo dell'acquisto e del numero di operazioni al momento eseguite ( ritenendo che il tuo conto Trading sia legato al Conto corrente arancio ). 

Ma il costo dell'operazione non è fisso?
La banca non dovrebbe prendere commissioni sui guadagni perché il contratto è con il Tesoro , mica con la banca!?

@Nikname io credo che se tu leggessi la mia prima risposta attentamente troveresti le risposte che ti interessano. Ah ovviamente...prima di poter pensare di acquistare , detenere e vendere qualsiasi tipo di asset ( azioni , titoli di stato , etf , obbligazioni ) devi aver aperto un deposito titoli . 

Ho letto, ma non ci ho capito nulla

@Nikname allora è meglio , prima di investire , di approfondire glossario e concetti . Torna qui dopo aver aperto il Conto Trading , se non hai quello ha poco senso parlarne. In rete troverai ampia letteratura in materia. 

Ho già aperto il conto che dici tu. È Ing direct che dovrebbe fornire indicazioni molto più esaustive e non lo fa..si viaggia nel buio..ed al telefono nemmeno rispondono. A questo punto non mi resta che cambiare banca se devo affidarmi ad una chat della community...situazione a dir poco imbarazzante

@Nikname facciamo un esempio :

se tu volessi acquistare i BTP Valore che saranno in collocamento dal 5 al 9 giugno pv , ed il cui taglio minimo è 1.000 eu , tu spenderesti solo la somma pari al quantitativo di BTP che vuoi acquistare. Vuoi acquistare 10.000 eu di BTP Valore ? entri nel Trading , cerchi il BTP Valore con il suo codice Isin che verrà pubblicato dal MEF o si troverà in rete tra qualche giorno , lo indichi , trovi il BTP e scrivi q.tà 10.000 , confermi ed ecco che avrai acquistato per 10.000 eu ( che ti verranno tolti dal conto collegato al Trading ). NON PAGHERAI ALCUNA COMMISSIONE  perché stai acquistando il titolo nei giorni di emissione e la commissione a ING la paga lo Stato . 

Se invece tu volessi acquistare ( o vendere ) BTP in altri giorni diversi da quelli di emissioni pagheresti , oltre al prezzo di mercato , le commissioni a ING previste qui in fondo a pag.2 di 8.