237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DUBBIO PRE/POST-CHIUSURA CCA

Ciao a tutti, avrei un dubbio: ho chiesto di recente la chiusura del mio CCA e leggendo le clausole presenti sulmodulo di chiusura, i famigerati 30-45 giorni circa di gestione c'entrano ovviamente con la gestione della chiusura carte di credito/di debito/etc.

Le domande che ho da porvi (da ignorantona quale sono) sono:

1) il CCA viene chiuso, solo una volta che anche l'eventuale saldo della carta di credito ING rientra?

2) il CCA viene chiuso e per il debito in questione, ING mi chiede  il nuovo IBAN di appoggio?

3) dovrò , mea sponte, effettuare il bonifico a copertura dell'eventuale debito?

4) ...cercati la risposta tra i fogli contrattuali Smiley Strizza l'occhio

 

Grazie a tutti e buona giornata.

Roberta

3 RISPOSTE 3

Ciao @ArRoby,

da quanto scrivi hai o presumi di avere uno scoperto in Conto a causa della Credito.

 

Se così fosse, risponderò solo alla tua prima domanda, in quanto atta a soddisfare anche le successive: la Banca NON procederà alla chiusura del Corrente finché vi siano delle pendenze.

Per questo dichiari, nel modulo di chiusura, di aver distrutto fisicamente Carte ed Assegni.

Ciao Gabriele e grazie mille per la tua risposta.
Il punto è che ho effettuato delle spese con MC di ING, che verranno addebitate a febbraio, cioè quando all'incirca il CCA verrebbe chiuso.
Il mio dubbio nasceva appunto da questa concomitanza nei tempi di addebito MC di febbraio/chiusura conto.
Ma forse mi sto facendo io mille paranoie inutili e il CCA verrà chiuso, una volta addebitata la MC a febbraio.
Grazie comunque Smiley Felice

ciao
Roberta

Prego @ArRoby 

Resterebbe solo il fatto che, nel modulo di chiusura che ti ho prima linkato, tu abbia (od avresti dovuto farlo Smiley Strizza l'occhio) dichiarato la distruzione della Carta...

Indubbiamente, finché ci genererai "traffico" il CCA non verrà mai chiuso.