237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delisting azioni EXOR da Borsa Italiana

RISOLTO
Grazie!
Directa mi ha risposto che "Il titolo è disponibile in piattaforma, è quotato su Cboe. Lo trova con l'ISIN che ha indicato o con il ticker I.EXOA" ma che dipende da ING se potranno trasferirlo su quella piazza! La cosa mi ha mandato in confusione...non capisco.

@MarcoV sul sito c'è un bel modulo da compilare dando i ragguagli dei titoli che vuoi trasferire da un altro conto a ING , compili il modulo e lo invii alla stessa. Non vengono segnalati altri passi da effettuare. Nella stessa maniera , aperto un conto con altro operatore , ti fai dare il loro modulo , ci inserisci il titolo Exor che hai presso ING e dai mandato a loro di occuparsi del trasferimento da ING a loro delle azioni interessate. ING non può opporsi visto che i titoli sono i tuoi , può al massimo prendersela con comodo ma alla fine lo fa. 

Grazie!
Tutto chiaro!

Buongiorno. Ho quote di Exor in ING e sono titolare di un conto su un altro Istituto che  opera anche su  Borse estere, tra cui Amsterdam e ho  già operativa la piattaforma Trading. Vorrei sapere da chi ha trasferito le sue quote EXOR ad altra Banca, quali procedure ha dovuto seguire. Per favore intervenga solo chi ha eseguito l' operazione: non perda tempo chi non possiede azioni e chi consiglia di chiamare ING. Grazie infinite a chi vorrà farmi parte della sua esperienza. Saluti.

 

Buongiorno,
da esperienza con Directa ho, tramite loro modulo di trasferimento, inoltrato domanda a ING via posta ordinaria. Dopo 5 giorni lavorativi in piattaforma ING le azioni risultavano out. Adesso attendo carico dall'altra parte. Vi farò sapere quanto ci mette.

@MarcoV splendido ! grazie del tuo contributo !

@MarcoV  ha scritto:
Buongiorno,
da esperienza con Directa ho, tramite loro modulo di trasferimento, inoltrato domanda a ING via posta ordinaria. Dopo 5 giorni lavorativi in piattaforma ING le azioni risultavano out. Adesso attendo carico dall'altra parte. Vi farò sapere quanto ci mette.

 

*****

Ringrazio anch'io dell'informazione.

Magari, al prossimo annunciato aggiornamento, sii più "vago".

Infatti, come la mettiamo con il "quarto comandamento arancione"?

Ciao,

aggiormento.

Il broker a cui ho fatto riferimento ha rifiutato il trasferimento...ci sono voluti quasi 20 giorni per la notifica.

A questo punto ricomincio da capo.

buongiorno, è riusito a trovare un'altro broker che accetti il trasferimento?

Buongiorno,
si, ho preventivamente contatto diverse banche online e trovato quella su cui sono riuscito a trasferire il titolo e a venderlo...