240936membri
154036post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delisting e sospensione azioni

Buongiorno,
nel conto titoli ho azioni Kigroup che hanno subito delisting e azioni Fenix che alcuni giorni fa sono state sospese dalle contrattazioni ( e che probabilmente subiranno delisting).
Vorrei gentilmente sapere quali azioni intraprendere per toglierle dal mio conto titoli.
Grazie
2 RISPOSTE 2

@Dancer72  i delisting  non sono tutti uguali,a me capitò 20 anni fa circa con la mia vecchia banca la popolare di Intra,le cui azioni vennero prima delistate per bancarotta,poi riacquistate da Veneto Banca,che andò in default essa stessa, ( le azioni di Veneto Banca che sul mercato valevano 60 euro scesero a 0,5... )  l'argomento è molto complesso,ti lascio un link esemplificativo.

https://www.ig.com/it/strategie-di-trading/che-succede-quando-un-azione-viene-delistata--220225

ziolallo5150.
Ti ringrazio della risposta.
Credo che dalla sezione Trading dell'area riservata del sito ing si possa far ben poco.
Sul forum di questo titolo azionario ho avuto modo di apprendere che correntisti di altre banche si sono visti togliere dalla banca le azioni dal loro conto titoli (in questo caso il titolo che ha fatto bancarotta).
Non so quali azioni intraprendera' ING in questa situazione ( se le prenderà o lascerà tutto così.
Grazie ancora