Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/07/2021 23:06
in data 28/07/2021 23:06
in data 29/07/2021 08:45
in data 29/07/2021 08:45
@Mezzacorona ma al di là dei saldi ...com'è la situazione dei movimenti ? tornano ? hai fatto delle operazioni di trading ...ma sono state eseguite ? qualcuno , di fronte all'inspiegabile , trova giovamento dal telefonare al Call Center.
in data 29/07/2021 08:45
in data 29/07/2021 08:45
@Mezzacorona le differenze tra saldo contabile e disponibile dovrebbero chiudersi nell'arco di pochi giorni.
Se così non fosse dovrai chiamare il call center lamentando l'anomalia.
Buona giornata
in data 29/07/2021 12:14
in data 29/07/2021 12:14
Buongiorno,
mi hanno detto di chiamare ma al telefono (opzione 5 per investimenti) non risponde mai nessuno.
Al call center "generico" mi hanno detto che la differenza è da attribuirsi alle operazioni ma quando gli ho fatto notare che non ce ne sono più non hanno saputo darmi risposta e mi hanno detto di contattare l'ufficio investimenti.
Qualcuno ha una mail di riferimento?
in data 29/07/2021 12:15
in data 29/07/2021 12:15
Per rispondere a rexlex, i saldi sono corretti quelli contabili e non quelli disponibili (ci sono dei soldi "bloccati" per operazioni di trading che non ho più in essere da 2 settimane.
in data 29/07/2021 13:01
in data 29/07/2021 13:01
@Mezzacorona premesso che su ING Investimenti e Trading sono parrocchie diverse se escludiamo che tu abbia inserito ordini validi per più giorni per cui i 'soldi' verrebbero 'trattenuti' sino alla scadenza del periodo da te inserito anche un altra persona in maniera assai confusa raccontava in questi giorni di uno sbilancio tra disponibilità e uscite per operazioni. Già in passato diversi si trovarono per dei giorni con soldi bloccati a seguito di operazioni di trading che non si erano ne perfezionate ne annullate. Potrebbe essersi riverificato un caso del genere. Certo che dovrebbe essere il Call Center a risolvere ...noi nulla possiam.
in data 29/07/2021 16:30
in data 29/07/2021 16:30
Grazie per il feedback.
Terrò sotto pressione il call center affinché mi diano delle risposte.
30/07/2021 09:58 - modificato 30/07/2021 09:59
30/07/2021 09:58 - modificato 30/07/2021 09:59
Ciao @Mezzacorona,
ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo che il saldo disponibile del tuo conto è ora aggiornato.
In alcuni casi può capitare che, a fronte di operazioni di trading online, l'aggiornamento del saldo del conto di riferimento non sia immediato e pertanto sia necessaria una verifica tramite il Servizio Clienti. Mi spiace che in questo caso il contatto non sia stato risolutivo.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 30/07/2021 23:12
in data 30/07/2021 23:12
Ok, ora tutto a posto.
Grazie a tuuti