annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze fra saldo contabile e disponibile

Mezzacorona

Mezzacorona

Apprendista
Spoiler
Buonasera, ho delle differenze fra saldo contabile e disponibile dopo aver fatto delle operazioni di trading. Ormai sono passati più di 10 giorni dalla vendita di tutte le mie azioni e nella sezione trading o altri investimenti non ho aperto nulla, ma la differenza sussiste ancora. Chi sa dirmi il perché?
Grazie
8 RISPOSTE 8
REXLEX

REXLEX

Guru

@Mezzacorona ma al di là dei saldi ...com'è la situazione dei movimenti ? tornano ? hai fatto delle operazioni di trading ...ma sono state eseguite ? qualcuno , di fronte all'inspiegabile , trova giovamento dal telefonare al Call Center.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Mezzacorona  le differenze tra saldo contabile e disponibile dovrebbero chiudersi nell'arco di pochi giorni.

Se così non fosse dovrai chiamare il call center lamentando l'anomalia.

Buona giornata

Mezzacorona

Mezzacorona

Apprendista

Buongiorno,

mi hanno detto di chiamare ma al telefono (opzione 5 per investimenti) non risponde mai nessuno.

Al call center "generico" mi hanno detto che la differenza è da attribuirsi alle operazioni ma quando gli ho fatto notare che non ce ne sono più non hanno saputo darmi risposta e mi hanno detto di contattare l'ufficio investimenti.

Qualcuno ha una mail di riferimento?

Mezzacorona

Mezzacorona

Apprendista

Per rispondere a rexlex, i saldi sono corretti quelli contabili e non quelli disponibili (ci sono dei soldi "bloccati" per operazioni di trading che non ho più in essere da 2 settimane.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Mezzacorona premesso che su ING Investimenti e Trading sono parrocchie diverse se escludiamo che tu abbia inserito ordini validi per più giorni per cui i 'soldi' verrebbero 'trattenuti' sino alla scadenza del periodo da te inserito anche un altra persona in maniera assai confusa raccontava in questi giorni di uno sbilancio tra disponibilità e uscite per operazioni. Già in passato diversi si trovarono per dei giorni con soldi bloccati a seguito di operazioni di trading che non si erano ne perfezionate ne annullate. Potrebbe essersi riverificato un caso del genere. Certo che dovrebbe essere il Call Center a risolvere ...noi nulla possiam.

Mezzacorona

Mezzacorona

Apprendista

Grazie per il feedback.

Terrò sotto pressione il call center affinché mi diano delle risposte.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Mezzacorona,

ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo che il saldo disponibile del tuo conto è ora aggiornato.


In alcuni casi può capitare che, a fronte di operazioni di trading online, l'aggiornamento del saldo del conto di riferimento non sia immediato e pertanto sia necessaria una verifica tramite il Servizio Clienti. Mi spiace che in questo caso il contatto non sia stato risolutivo.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Mezzacorona

Mezzacorona

Apprendista

Ok, ora tutto a posto.

Grazie a tuuti

SuperUsers del mese