237773membri
148998post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diritti per aumento di capitale Lufthansa

RISOLTO

Buongiorno,

volevo sapere come esercitare l'opzione di acquisto dei diritti derivante dall'aumento di capitale delle Azioni Lufthansa attraverso la piattaforma trading.

Al momento compare tra i titoli del mio portafoglio trading li titolo "DEUTSCHE LUFTHANSA RIGHTS" (con un numero pari alle azioni Lufthansa possedute) che però non sono ne acquistabili al prezzo comunicato di 3,58€ (risultano ancora a 0€), ne vendibili in quanto il sito dice che c'è un errore con il titolo selzionato. Volevo inoltre sapere se è necessario firmare un'adesione all'aumento di capitale (eventualmente dall'area riservata ING).

Spero che tale problema possa essere risolto prima della fine della finestra di adesione fissata al 30/09.

 

Grazie dell'assistenza

 

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Lopez la Borsa , a differenza di altre forme d'investimento , non si presta ad essere trascurata per lunghi periodi , nemmeno da un cassettista. Ovviamente può succedere per motivi indipendenti dalla nostra volontà ma in questo caso bisogna poi prendere atto di quanto avvenuto.

Se non eserciti i diritti che ti sei ritrovato accreditati entro la data prefissata dall'emittente ( Lufthansa nella fattispecie ), questi diventano inoptati e li perdi ( essi ritornano nella disponibilità dell'emittente , leggi della L , che li propone in vendita in un'asta dedicata della durata di cinque giorni ( quindi come minimo se non si aderisce all'adc vanno venduti per incassare qualcosa e non perderli a zero ). 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Ciao @AlexSixth 

prova a leggere questo recente precedente tematico in cui la C.M. dice: <<i titolari di una posizione di trading e possessori del titolo in questione possono verificare i dettagli dell'evento, accedendo al proprio portaglio in Area Riservata tramite PC.

Inoltre è possibile trovare le comunicazioni inviate tramite email e relative agli eventi societari (le convocazioni di assemblea societaria, aumenti di capitale, etc.) e agli avvisi andamento dei titoli in portafoglio, accedendo sempre in Area Riservta da PC alla sezione Dati Personali > Comunicazioni. Nel caso di nuove comunicazioni da leggere è presente anche un avviso nella sezione Trading.>>

 

@AlexSixth perché hai scartato l'idea di chiamare il Call Center del trading e chiedere ? io stamani avevo una domanda e mi hanno risolto il problema.

È veramente una cosa assurda che se non hai guardato per un po' il conto trading e ti sei perso l'offerta Lufthansa (dicono di aver mandato anche una mail di avviso mai ricevuta) i diritti di opzione ti vengano liquidati a zero! Si ZERO! Altre banche (intesa per dirne una) esercitano in automatico i diritti e li vendono a prezzi di mercato in questo caso, così almeno i clienti non perdono totalmente tutti i soldi! Ammesso che sia andata veramente così, visto che io mi sono ritrovato questi diritti in portafoglio per lungo tempo dopo la scadenza dell'offerta e che poi non me li abbiano liquidati a zero per un errore di sistema (visto che a novembre ormai non potevano più venderli a nessuno). Pessimo veramente
Soluzione

@Lopez la Borsa , a differenza di altre forme d'investimento , non si presta ad essere trascurata per lunghi periodi , nemmeno da un cassettista. Ovviamente può succedere per motivi indipendenti dalla nostra volontà ma in questo caso bisogna poi prendere atto di quanto avvenuto.

Se non eserciti i diritti che ti sei ritrovato accreditati entro la data prefissata dall'emittente ( Lufthansa nella fattispecie ), questi diventano inoptati e li perdi ( essi ritornano nella disponibilità dell'emittente , leggi della L , che li propone in vendita in un'asta dedicata della durata di cinque giorni ( quindi come minimo se non si aderisce all'adc vanno venduti per incassare qualcosa e non perderli a zero ).