237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Distribuzione e accredito dividendo ENEL 24/01/2022

RISOLTO

Buonasera,

il 24/01 Enel ha distribuito un acconto sul dividendo del 2022 pari a 0,19 euro ad azione posseduta.

 

Posseggo una buona quantità di azioni Enel nel mio portafoglio trading su conto ING Direct.

 

Ad oggi, è il 26/01, non vedo nessun accredito dividendo, sul conto. Sono passati 2 giorni e la visualizzazione dell'accredito dovrebbe essere immediata.

Quanto tempo occorre di solito affinché venga visualizzato il dovuto al netto delle tasse? 

 

Qualcun altro ha il mio stesso problema?

grazie

saluti

alessandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@AlessandroG premesso che ING non si chiama più Direct da anni ti segnalo che un conto è la data di stacco del dividendo ( il 24.1.22 ) ed un altro è la data di pagamento che è oggi 26.1.22. Quindi aspetta e avrai l'accredito che immediato non è mai stato. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Ciao @AlessandroG 

essendo fuori da quel campo d'investimento ho trovato in Rete questo:

<<Deliberato un acconto sul dividendo 2021 pari a 0,19 euro per azione, in pagamento dal 26 gennaio 2022, in crescita dell’8,6% rispetto all’acconto distribuito a gennaio di quest’anno.

Il Consiglio di Amministrazione di Enel conferma la politica di acconto sui dividendi per l’esercizio 2021, prevista dal Piano Strategico 2021-2023, e prevede un dividendo complessivo sui risultati dell’esercizio 2021 pari a 0,38 euro per azione.

>>

 

Soluzione

@AlessandroG premesso che ING non si chiama più Direct da anni ti segnalo che un conto è la data di stacco del dividendo ( il 24.1.22 ) ed un altro è la data di pagamento che è oggi 26.1.22. Quindi aspetta e avrai l'accredito che immediato non è mai stato. 

Ho le Enel su altro istituto e già ho avuto l'accrefito dei dividendi😂😂😂

@AlessandroG  Sii fiducioso, domani li vedrai accreditati.

Buona serata