237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dividendo DEA Capital accreditato senza trattenute

Buongiorno,

ogni anno il dividendo delle azioni DEA Capital viene accreditato al lordo delle ritenute (ovvero senza effettuare trattenute).

Gli altri dividendi invece vengono accreditati con trattenute.

 

Vorrei sapere il motivo per cui il dividendo DEA Capital viene accreditato senza trattenute e se per caso questo comporta che poi vada in qualche modo dichiarato in sede di dichiarazione dei redditi per l'opportuna tassazione.

Grazie

saluti

Mattia

7 RISPOSTE 7

Purtroppo il nostro "Guru del Trading" pare volersi prendere un'altra piccata pausa di riflessione, pertanto chiunque sia avulso da tali contesti d'investimento debba - giocoforza - andare "a braccio".

 

Eventuali modifiche della tassazione, a prescindere dal Regime indicato (Dichiarativo od Amministrato) dovrebbero essere indiate e nulla esime ING dal voler regalare alla propria masochistica Clientela qualche bug, al pari di quanto eseguito con le comunicazione ex Lege all'Agenzia delle Entrate

 

Per tutto il resto, sempre ex Lege, vale la scelta del Regime.

Ove tu non riesca a ricevere migliori indicazioni da altrettanti Pazienti ING, da lunedì confrontati, con pazienza biblica, con il call center

@Mattia  nessun bug. La spiegazione c'è. Chiedela al Call Center...si...

Bene, @REXLEX, lo "sciopero" è durato appena un fine settimana, come nella Scuola (Smiley LOL)

Peccato che l'invito a telefonare ad ING l'avessi già fornto io...

Perchè tu vedi una risposta ? tranne dire che la tua è inutile e 'ripetitiva' non ci son risposte. Dire di rivolgersi al CC è solo sarcasmo. Dedicati ad altro che sei in vacanza

Anche "up" sarebbe stata una risposta, dato che per postarla devi cliccare sul tasto "rispondi" Smiley Strizza l'occhio

@Mattia quando scrivesti verificai. Sembra che DEA dal 2017 accrediti dividendi lordi senza che questi siano gravati da imposta del 26%. Vi sono numerosi post al riguardo da parte di altri utenti che facevano la stessa osservazione su F.O.L . Ma attenzione : non è un regalo. 

Corretto dire a tassazione rimandata. L'importo tratto dal patrimonio va poi a detrimento del valore di carico passando quindi da un reddito di capitale a un reddito diverso che pagherai alla vendita del titolo se ancora in utile. Segui questa strada nell'approfondire. In rete trovi materiale. 

 

Grazie...con un po' di ritardo.