240543membri
153516post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su My Money Coach

Salve, mi ha contattato un consulente finanziario di ING per aprire un portafoglio di investimenti My Money Coach

 

Sono abbastanza esperto in materia di investimenti quindi so che il funzionamento è simile a quello di un altro istituto con la differenza che la banca acquisterà verosimilmente fondi dai quali essa stessa potrà trarre profitto quindi probabilmente performerà meno bene di altri servizi simili, ma questo l'ho messo in conto infatti non ci investirò più di 5000€ con un PAC di €200 giusto per vedere come va nei prossimi anni, diciamo lo intendo come un piccolo "esperimento" a rischio limitato.

 

La domanda che mi preme fare e che forse potrebbe farmi desistere è: Al contrario del servizio offerto dall'altro istituto, che agisce da vero e proprio sostituto d'Imposta, sarò io poi a dover dichiarare questo investimento nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno?

2 RISPOSTE 2
Ciao
a questo link avrai le informazioni che potranno aiutarti a scegliere il tipo di regime da adottare a livello fiscale
https://www.ing.it/investimenti-arancio/focus-mercati/come-vengono-tassati-gli-investimenti.html
Assolutamente no ! E visto che sei edotto della materia non dovresti fare questa domanda. Ing opera da sostituto d'imposta per qualunque tipo di investimento finanziario sottoscritto presso di lei. A prescindere da che tu attivi il servizio di consulenza finanziaria o da che tu provveda da te ai tuoi investimenti. Non dovrai indicare nulla nella tua dichiarazione dei redditi, ovviamente relativamente agli investimenti detenuti presso ing.