237899membri
149204post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E’ possibile rimuovere il consulente mymoneycoach?

Sono stato ingannato da un consulente ING che mi ha fatto investire in modo inadeguato rispetto alle mie attitudini. E’ possibile rimuoverlo in modo che non continui a percepire compensi mentre io perdo denaro?
5 RISPOSTE 5

@Clientetruffato non conosco le dinamiche di come avvenga l'investimento con MMC ma immagino che il consulente sentito i tuoi desiderata ( che di solito sono 'mi accontento di guadagnare poco ma voglio salvaguardare il capitale' ) prima di procedere con l'acquisto di quote di taluni fondi piuttosto che altri ti abbia chiesto un tuo esplicito placet ...è così ? 

Ovvio, si tutelano proprio in questo modo. Avevo chiesto esplicitamente al truffatore che mi sarei accontentato di guadagnare il 2% all’anno, l’importante era non perdere soldi. Dopo 3 mesi ero a -10%. La colpa e’ ovviamente dei mercati…

Ciao @Clientetruffato (ennesimo "nick ad hoc")

in questo ed altri blocchi tematici hai manifestato di non aver gradito il servizio offerto dal Consulente di MMC.

Non ci è dato di sapere (ma tu ne avrai contezza) se il Consulente sia sempre lo stesso o - dato che si lamenti spesso la sua "latitanza" - uno a caso.

 

Comunque, da qui a dichiarare di essere stato "truffato" (certe affermazioni pubblicate "urbi et orbi" te ne rendono sia civilmente che penalmente responsabile) ce ne è di strada e, dato che hai accettato le offerte che ti sono state proposte aventi per tua decisione un ristretto margine di guadagno, è plausibile che l'andamento dei Mercati abbia restituito una perdita, senza che si configurino i necessari presupposti di "artifici & raggiri" tipicizzanti il reato previsto e punito dall'art 640 C.P.

 

Per ipotesi, è presumibile che se avessi chiesto investimenti remuneranti il 10% ti saresti trovato con il 2% desiderato, interesse lordo che attualmente non è difficile da trovare in più abbordabili conti deposito che non prevedono Consulente e costi per i suoi "servigi".

 

se non posso nemmeno definirmi truffato significa che sono privato anche della mia liberta’ di opinione. Lascio questa chat a cose piu’ importanti che tutelare i clienti che vi danno i propri soldi con fiducia.

@Clientetruffato tu qui sei libero di definirti pure come il nipote di Mubarak...

 

La mia risposta era un amichevole consiglio.

 

Perché da remoto è un conto, ma se ti senti truffato, piuttosto che esporlo qui, non esitare a sporgere relativa denuncia alle Autorità!