237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF LYXOR MSCI THAILAND UCITS ETF A - ISIN: LU1900067437

Lyxor ha annunciato di aver ritirato dal mercato questo ETF il 29 aprile e che le posizioni verranno liquidate a partire dal 5 di maggio.

Avendo ancora alcune posizioni aperte su questo etf, volevo sapere se è necessario fare qualcosa o se semplicemente verrà rimosso dal mio portafoglio e quando il controvalore mi verrà accreditato sul conto.

 

Grazie, cordialità

4 RISPOSTE 4

Curiosa domanda per chi si sia autodefinito "IlGuru", non troviSmiley Strizza l'occhio?

@IlGuru non avevo visto questo post al momento. Direi che ora tu sappia tutto e ti sarei grato se ci raccontassi come si è conclusa la vicenda di questo ETF ritirato dall'emittente dopo solo due anni di vita. Al momento ti avrei detto che non avresti dovuto far nulla ma non mi sarei sbilanciato a immaginare in quanto tempo avresti visto il tuo investimento tornare a casa. Non ho esperienza diretta di ETf ritirati dall'emittente perché vado sempre su ETF in essere da diverso tempo e di grandi dimensioni .   

Ciao REXLEX,

qualche giorno dopo il mio post su questo forum, l'ETF è sparito dal mio portafoglio ed il contriovalore relativo all'ultimo giorno di negoziazione è stato accreditato sul mio conto.

L'ETF è stato ritirato dall'emittente che ha deciso di rimborsarlo, in alternativa avrebbe potuto cederlo ad un altro gestore nel qual caso credo che sarebbe stato 'rinominato'

E' stato un investimento un pò azzardato in effetti, infatti avevo già ridotto la mia esposizione su questo ETF qualche mese fa. In ogni caso, è servito ad imparare qualcosa.

 

Grazie per esserti interessato.

@IlGuru grazie a te della risposta che mi permette di saperne di più.