237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF ( VARIE )

@Kantor no , queste sono prove , avvisaglie. I mercati americani ( futures ) segnalano solo un -1% e il VIX è solo a 21,73. Il mio consiglio di alleggerire posizioni è rinnovato.

direi che tutti gli ETF azionari stanno perfomando molto bene quest'anno (2021), si nota infatti come il VIX sia sempre più basso (ad oggi 17.27) 

 

per me "Ishares Core Msci World Ucits Etf Acc" (SWDA) rimane sempre il miglior investimento per il lungo periodo, gli ETF  settoriali invece sono da investire come scommesse nel breve-medio periodo.

Buongiorno. Premessa: io non sono un esperto,ne' un principiante;sono uno zero-trader per cui mi servirebbero alcune informazioni.
Perchè buttarmi? L'inflazione esiste;probabilmente legata a carenze energetiche e a cattiva gestione del problema a livello UE. Non esistono più strumenti come i BOT degli anni 80 che consentivano di salvarsi da inflazione a 2 cifre. Conti deposito e titoli di stato non danno riparo dall'inflazione. Rimane la borsa,con i suoi rischi di perdite/guadagni,ma non fare nulla è una perdita certa. Pensavo agli ETF che, sul lungo periodo, sono probabilmente lo
strumento meno rischioso e con costi di gestione più bassi.
A questo punto mi servono informazioni.
Nel trading ING,di fianco al nome del titolo ci sono 3 opzioni: Acquista (ovvio), Watch List (ovvio) e Book: cosa è e a cosa serve?
Sotto ci sono Prezzo Denaro, Prezzo Lettera (ovvio) e Quantità Denaro e
Quantità Lettera : cosa significano questi ultimi?
Chi di voi fa trading usa analisi tecnica? Grafici a candele? Questi ultimi danno indicazioni ragionevolmente sicure di inversioni di trend?
Dove trovare grafici a candele facilmente accessibili? Io ho trovato *borsa Italiana* e,con un po' di fatica, *Investing.com* (ovviamente NON a pagamento,perchè a pagamento sono certo che esita qualcosa di meglio).