237340membri
148404post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF Vanguard LifeStrategy

attraverso Trading212 su London Stock Exchange 

@MrTrinita se ne sei momentaneamente possessore e operi su detta piattaforma la Brexit ha determinato delle novità sull'operatività ?

sinceramente ho preferito chiudere tutte le mie posizioni su London Stock Exchange in vista dell avvenimento della Brexit , non saprei che novità o limitazioni potrebbero esserci ora 

Sono interessato a questi ETF Vanguard lifestrategy, ne parlano molto bene sia sui forum che molti esperti su youtube. Sono ETF di ETF in pratica e con molta differenzazione su tutti i mercati. Ne parlano anche come un alternativa a Moneyfarm.

Ma vorrei fare una domanda "tecnica" agli esperti... per fare un PAC (come consigliano) con questi ETF tramite il trading   dovrei aggiungerci ad es. 100 euro al mese, dovrei farlo manualamente? e conviene farlo con ING o con altre piattaforme?  pagherei la commissione dello 0,19 % ad ogni versamento, giusto? ....uhm... non saprei ... help... smileyfrustrated:

@Harlock7 

tempo fa mi espressi (a mero titolo di supposizione) in questo modo circa l'ipotesi di PAC con ETF

Purtroppo, da quasi due anni, non ho ricevuto né conferme né smentite Smiley Triste

@Gabriele  ha scritto:

@Harlock7 

tempo fa mi espressi (a mero titolo di supposizione) in questo modo circa l'ipotesi di PAC con ETF

Purtroppo, da quasi due anni, non ho ricevuto né conferme né smentite Smiley Triste

in effetti...si potrebbe fare ma non so se per comprare altre quote per il PAC di questo ETF poi , avendo la commissione da pagare, conviene oppure no...

Non pagheresti solo lo 0,19%. Devi tenere conto che il minimo di commissioni su ing e' 8 euro. Quindi su 100 euro investite con un pac mensile pagheresti il minimo commissionale cioè 8 euro. In pratica l'8% di commissioni (sull'investimento di sole 100 euro)

Anche io sto facendo un pac (manuale) sul vanguard lifestrategy ma lo faccio con altro broker che ha commissioni molto più convenienti. 

Ahh ecco... È quello che volevo sapere, grazie! 🙏
Conviene un altro broker allora...le commissioni di ING sono troppo alte!
lo farò anch'io il PAC sui lifestrategy e vediamo se andrà bene...🙌 Grazie Paul (McCartney) 😃🙏

Oggi compro un biglietto di autobus e dopo averlo usato lo metto in un volume come segnalibro , sei mesi dopo un altro biglietto di autobus usato lo metto tra le pagine della mia agenda per ricordare un momento lieto , un anno e mezzo dopo un terzo biglietto di autobus avanzatomi in tasca lo piego e lo metto sotto la gamba di un tavolino che balla .

Per il solo fatto che ho da qualche parte questi tre ticket vuol dire che sto facendo una collezione di biglietti di autobus ? 

 

* sostituire 'biglietto di autobus' con 'quote di un ETF' e 'collezione di biglietti di autobus' con 'PAC' 

 

 

 

Non capisco il tuo commento. La funzione di un PAC su un ETF non è solo quella di "collezionare" o meglio Accumulare. Lo si fa anche per altri motivi fiscali e di mediazione dei prezzi dei vari strumenti all'interno del ETF. - Come in Moneyfarm ad es. - ma questo lo spiegano meglio di me i vari esperti. La tua metafora è completamente sbagliata. Cercate, per cortesia, di dare le corrette (e precise) informazioni finanziarie, che già siamo molto ignoranti in Italia in materia di investimenti...grazie 🙏