237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF ( VARIE )

questo ETF evidenziato sull Idrogeno da @REXLEX è interessante, ma personalmente così piccoli e giovani li scarterei.
di contro ha anche un TER a 0,49% che è un pò alto per un ETF ... settore cmq da mettere in watchlist Smiley Felice


Caro @REXLEX , tu non mi devi sfruculiare Smiley Strizza l'occhio, io sono uno che va molto ad intuito per cui rapido sguardo all'ISIN da te suggerito e acquisto senza pensarci troppo. A fine giornata già metteva + del 3%. Durerà? boh, per il momento ti sei assicurato una cena pagata se e quando ci dovessimo incontrare da qualche parte nel mondo

Ciao @Kantor parli dell'idrogeno ? beh sei entrato sul rimbalzo...dopo un -10% era prevedibile. Ha come limite le dimensioni dell'ETF veramente minimaliste. Mi sembra , per ora , più da mordi e fuggi piuttosto che da posizione. Il rischio quando le dimensioni sono così minuscole che l'emittente opti per il delisting se non dovesse decollare con la raccolta .

@Kantor c'è un indice , il VIX , che è basato sulla volatilità ; è comunemente detto indice della paura , più è alto più i mercati US scendono ( e con loro the world ). Lo trovi qui. Come vedi sta veleggiando poco sopra ai 20 punti. Quando a marzo ci fu lo storno da Covid arrivò a 65. Darci un'occhiata serve a capire se si tratta solo di qualche giorno disgraziato o se si tratta dell'Armageddon Robot LOL

@REXLEX, speriamo di no, intanto ho cominciato a vendere un pò di titoli , meglio andarci coi piedi di piombo. Questa volta non voglio farmi trovare impreparato al prossimo armageddon

@REXLEX, che ne pensi? E' cominciato l'armageddon?

@Kantor chettedevodi ? Robot Felice

Sono sti cavolo di tassi sui bond USA a 10 anni che disturbano essendo saliti , ieri erano a 1,54%. Se il reddito fisso è appetitoso la gente esce dall'azionario e cerca un lido sicuro. Però il Vix sta a circa 29 quindi ancora basso quindi pur continuando da giorni questa situazione non sembrerebbe che la preoccupazione sia alta. Ci sono diversi indicari che sanno di bolla ma altri no...per ora sto fermo.

Ricordo che ci sono ETF che shortano , ovvero che vanno bene se va male.

Oltre al citato FR0010446666 a leva 2 sul FTSI Mib c'è il IE00BLRPRJ20 a leva 3 sul Nasdaq.

Con quelli ogni giorno di discesa della borsa è una festa. 

 

 

personalmente ritengo un possibile allarme se il VIX arriverà a 50 , in quanto il precedente è stato 65

@MrTrinita si , certo però preferei non vedere la gente che si butta dai grattacieli come nel 1929 e @Kantor direbbe che dieci giorni a -2% tutti i giorni fanno male come un -20% tutto insieme. 

Comunque se si guarda il VIX , come noi , o gli si da retta o no ( fino a quando qualcuno dirà che essendo cambiati i parametri il metodo , seppur empirico , non è più affidabile ). 

 

@Kantor guarda che ci sono sempre , basta che mi evochi e si può sempre scambiare qualche idea.