237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ETF in dollari - commissioni conto corrente arancio

Buongiorno a tutti,

vorrei investire in un ETF quotato in dollari che mi versa delle cedole periodiche.

 

Sapreste dirmi se ING applica delle commissioni extra:

- sulle cedole che mi verranno pagate visto che saranno in dollari?

- sulla compravendita di questo ETF visto che è in dollari

 

Nota bene: so che sul mio conto compariranno in euro per via del cambio applicato automaticamente, ma alcune banche tradizionali applicano commissioni (anche salate) per questo tipo di operazioni e mi chiedevo se anche ING operi così. Purtroppo dai fogli informativi non sono riuscito a capire.

 

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.

 

Saluti.

5 RISPOSTE 5

vorrei saperlo anch'io....e il costo degli ETF sul trading ING.

 

@Novizio  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vorrei investire in un ETF quotato in dollari che mi versa delle cedole periodiche.

 

Sapreste dirmi se ING applica delle commissioni extra:

- sulle cedole che mi verranno pagate visto che saranno in dollari?

- sulla compravendita di questo ETF visto che è in dollari

 

Nota bene: so che sul mio conto compariranno in euro per via del cambio applicato automaticamente, ma alcune banche tradizionali applicano commissioni (anche salate) per questo tipo di operazioni e mi chiedevo se anche ING operi così. Purtroppo dai fogli informativi non sono riuscito a capire.

 

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi saprete dare.

 

Saluti.

 

@Harlock7 

i costi del Trading di ING li trovi sul sito, scorrendo la pagina web.

Ma non è quello che ha chiesto @Novizio 

Ma l'etf di cui parli è quotato sulla borsa italiana? Perché se è quotato sulla borsa americana non si pone neanche il problema perché con ing puoi operare solo sulla borsa italiana.

ETF quotato su Borsa Italiana, ma con valuta in dollari.

@Novizio la valuta in cui è quotato l'ETF non ha alcuna importanza.

La cosa importante è : se sul Trading di ING si può negoziare o no.

Ti armi dell'Isin dell'ETF e lo cerchi. Se appare con la sua quotazione si può negoziare se no...NO !

Ciò detto che sia in dollari , che sia a distribuzione ( ergo che paghi dividendi ) in dollari per te non ha nessuna importanza . Lo negozierai in euro come ti appare nel Trading di ING e i dividendi ti verranno accreditati ( decurtati del 26% e impossibili da compensare con minusvalenze pregresse ) in euro. 

Costi strani ? nessuno . La commisssione di acquisto o vendita sarà la solita secondo il piano dei costi legato al numero di operazioni ed al loro importo ( per le prime 15 ) . La commissione pagata a ING su un ETF in dollari o quella su una operazione relativa ad una italianissima azione è la stessa. 

Il costo di gestione di un ETF ( il cosiddetto TER ) che puoi vedere nel Kiid di ciascun ETF è già compreso nella quotazione in euro che ti viene mostrata nel Trading. 

Buon lavoro !