237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esntinzione Conto Arancio

Buon giorno, io ho fatto lo stesso errore di SCARABEO12, chiudendo il Conto Arancio, senza trasferire prima il denaro. Inoltre ho l'aggravante che dal 12 aprile la mia banca di riferimento sarà assorbita da un'altra, cambierà l'IBAN!!, che nn mi è  ancora stato comunicato ....temo

3 RISPOSTE 3
E allora comunica a ing le nuove coordinate invia una PEC firmata allega per Sicurezza fotocopi documento non scaduto fronte retro così sapranno dove accreditarti le somme.prima di chiedere la chiusura di un conto di preleva o ci si fa dare assegni circolari e si lasciano sul conto vecchio delle somme che servano a coprire canoni.bolli.etc si fanno due conti ...se so che un conto mi costa 30 al mese.lascio 40.... E le nuove coordinate.
Bastava chiedere a un diplomato in ragioneria o a un prof di economia aziendale.
Ce lo spiegavano nel 1976 tecnica bancaria o ragioneria.la prossima volta se hai occasione
Chiedi a chi insegna.e gli offrì il caffè.

tranquilla @KatyP ,  aspetterai sicuramente un po' di più per ricevere il tuo denaro (tempo dell'estinzione) ma quando sarà trasmesso arriverà comunque sul  conto correte della nuova banca.

Infatti quando ci sono fusioni, avquisizioni o soppressioni di sportelli e dunque l'iban cambia, gli istituti, per un anno almeno, accreditano i bonifici spediti sul vecchio iban direttamente sul nuovo.

Ti auguro una buona giornata

Grazie,

speriamo in bene...