237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza a dir poco "sconcertante"

Buonasera a tutti, riporto quanto da me vissuto nella giornata di ieri pomeriggio. Verso le 17 ricevo delle telefonate tutte provenienti dallo stesso numero cellulare 347. Fin qui nulla di che . Rispondo una volta a casa , si presenta un sedicente operatore ING , il quale con tono molto professionale mi illustra le soluzioni di investimento, al mio indugio cambia tono dicendomi che non investendo corro "rischi" di eccessiva liquidità infruttifera con conseguenze che sarebbe difficile per me capire , prima fra tutti l'imposta di bollo, oltre che svalutazioni varie e pericoli sempre maggiori dovuti al parcheggio del denaro. Fin qui nulla di che. Senonché mi sorprende che ing faccia chiamare i suoi operatori bda un telefono cellulare. Dopo la chiamata segnalo subito la cosa al call center che naturalmente non sanno nulla di questa telefonata e mi invitano a mandare una mail al servizio sicurezza di ING. Mandata con anche screenshot del numero chiamante, ebbene riscontri zero . Ma io mi domando dopo tutte le allerte che mandano almeno zero rassicurazioni sulla buona fede della chiamata da me ricevuta , non lo vedo un comportamento dei migliori. Io immagino che fosse davvero un operatore ING ma avrebbero potuto rassicurarmi di ciò.
10 RISPOSTE 10

Ciao @Stefano73  beh non sei nuovo, sia della community che come cliente, quindi cosa ti aspettavi una riscontro dopo mezz'ora dalla tua segnalazione? Dovresti saperlo che ING ha tempi lunghissimi.

Ciao @Stefano73,

a beneficio della Community, perché non pubblichi per intero il numero?

Che sia di ING od altrui, dubito che costoro possano eccepire sulla privacy Smiley Strizza l'occhio

Aggiungo anche la possibilità di deroga dall' commissioni di sottoscrizione dei fondi in caso di mia adesione.

Scusa @Stefano73 ma non ti seguo...

Chiesta una cosa, risposta un'altra (che pure fatico a comprendere nel senso che tu gli abbia voluto dare)

@Stefano73 sfrondando di tutto il tuo racconto rimane che tu trovi insolito che gli operatori di ING chiamino da cel .

E questo immagino sia il motivo per cui , di fronte ad una normale telefonata commerciale di ING a cui tu certo avrai fornito il consenso a suo tempo , una telefonata in cui non ti son stati chiesti nessun codice di accesso hai ritenuto necessario avvertire il Call Center. 

Va bene.

Buongiorno @REXLEX

Ove non attenda telefonate, al 99% "chiudo in faccia" ai numeri che non abbia in rubrica (e, benché sia un GSM Dual Sim, tra schede e telefono ne ho circa 500...).

Capita quindi che abbia "rimbalzato" Magistrati ed alti Ufficiali e risposto - per 5 secondi, prima di riattaccare - a telefonate promozionali, anche di ING.

"Danni collaterari" della sicurezza....

Ciao @Gabriele . Io rispondo , se catalogo come scocciatore sbatto in blacklist e questi troverà sempre la linea occupata. Se mi dovesse chiamare qualcuno di ING , come mi è successo , proponendomi investimenti o altro lo ascolto e se non interessato declino. Lui/lei sta facendo il suo lavoro , a cui ho dato il consenso , e potrebbe anche interessarmi. Non rimango stupito se la telefonata mi perviene da un cellulare. Non darei mai a nessuno alcun codice personale di accesso. Non chiamerei il Call Center per sapere se chi mi ha chiamato era realmente un funzionario di ING . 

@REXLEX  ha scritto:

(...) Non darei mai a nessuno alcun codice personale di accesso.

Non chiamerei il Call Center per sapere se chi mi ha chiamato era realmente un funzionario di ING . 

*****

Sono regole basilari, contemplate (incredibile dictu) anche nei "papiri" ING Smiley Sorpreso.

 

I consensi i più li rilasciano incosapevolmente e queste opzioni sono sempre vaghe (se ci fosse la possibilità "vuoi essere informato quando potrai beneficiare del 5,3% dato che sei Cliente da 20 anni?", la "flaggherei" Smiley LOL).

 

Ho attualmente 84,04 euro (*) sul CCA, unico Rapporto con ING, a chi mi chiamasse per propormi Investimenti potrei quantomeno obiettare che non abbia il "polso della situazione" e, per questo, non fidarmi? Feci così con la Banca principale, "sfancu...." quella che poi seppi essere la "milfona" madre del compagno di classe della mia prima figlia Smiley imbarazzato

 

Buon fine settimana (ancora in trasferta?)

 

(*) vista l'anda... penso che io sia un destinatario della chiusura d'ufficio del CCA: poco male, fanno tutto loro e non dovrò entrare nel Tunnel Arancio della biblica tempistica Smiley LOL

 

P.S.: @Stefano73, seppur ti stimi e rispetti per le tue indubbie competenze su materie a me praticamente ignote, a margine, permettimi qualche considerazione: 

> hai postato in due blocchi tematici che "non rispondono" riferendoti al call center di ING, da te - ipse dixit - contattato per un "problema-fuffa": forse per questo che si trovi spesso occupato?

> se definisci "sconcertante" il tuo accaduto, lavori forse come giornalista per Studio Aperto ("poteva essere una strage!", anche per il gatto che ha attraversato i binari all'arrivo di un ETR!)? E se avessi un bonifico urgente bloccato, il Conto chiuso d'ufficio senza spiegazioni, ecc ... adiresti l'aggettivo "apocalittico"?

Buon fine settimana

@Gabriele:...(*) vista l'anda... penso che io sia un destinatario della chiusura d'ufficio del CCA: poco male, fanno tutto loro e non dovrò entrare nel Tunnel Arancio della biblica tempistica 

 

A breve ti seguirò...

Buona continuazione di giornata.