Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/06/2021 22:30
in data 18/06/2021 22:30
in data 19/06/2021 08:01
in data 19/06/2021 08:01
Ciao @Stefano73 beh non sei nuovo, sia della community che come cliente, quindi cosa ti aspettavi una riscontro dopo mezz'ora dalla tua segnalazione? Dovresti saperlo che ING ha tempi lunghissimi.
in data 19/06/2021 08:48
in data 19/06/2021 08:48
Ciao @Stefano73,
a beneficio della Community, perché non pubblichi per intero il numero?
Che sia di ING od altrui, dubito che costoro possano eccepire sulla privacy
in data 19/06/2021 10:41
in data 19/06/2021 10:41
in data 19/06/2021 11:06
in data 19/06/2021 11:06
Scusa @Stefano73 ma non ti seguo...
Chiesta una cosa, risposta un'altra (che pure fatico a comprendere nel senso che tu gli abbia voluto dare)
in data 19/06/2021 12:18
in data 19/06/2021 12:18
@Stefano73 sfrondando di tutto il tuo racconto rimane che tu trovi insolito che gli operatori di ING chiamino da cel .
E questo immagino sia il motivo per cui , di fronte ad una normale telefonata commerciale di ING a cui tu certo avrai fornito il consenso a suo tempo , una telefonata in cui non ti son stati chiesti nessun codice di accesso hai ritenuto necessario avvertire il Call Center.
Va bene.
in data 19/06/2021 12:30
in data 19/06/2021 12:30
Buongiorno @REXLEX
Ove non attenda telefonate, al 99% "chiudo in faccia" ai numeri che non abbia in rubrica (e, benché sia un GSM Dual Sim, tra schede e telefono ne ho circa 500...).
Capita quindi che abbia "rimbalzato" Magistrati ed alti Ufficiali e risposto - per 5 secondi, prima di riattaccare - a telefonate promozionali, anche di ING.
"Danni collaterari" della sicurezza....
in data 19/06/2021 12:40
in data 19/06/2021 12:40
Ciao @Gabriele . Io rispondo , se catalogo come scocciatore sbatto in blacklist e questi troverà sempre la linea occupata. Se mi dovesse chiamare qualcuno di ING , come mi è successo , proponendomi investimenti o altro lo ascolto e se non interessato declino. Lui/lei sta facendo il suo lavoro , a cui ho dato il consenso , e potrebbe anche interessarmi. Non rimango stupito se la telefonata mi perviene da un cellulare. Non darei mai a nessuno alcun codice personale di accesso. Non chiamerei il Call Center per sapere se chi mi ha chiamato era realmente un funzionario di ING .
19/06/2021 12:51 - modificato 19/06/2021 13:30
19/06/2021 12:51 - modificato 19/06/2021 13:30
@REXLEX ha scritto:
(...) Non darei mai a nessuno alcun codice personale di accesso.
Non chiamerei il Call Center per sapere se chi mi ha chiamato era realmente un funzionario di ING .
*****
Sono regole basilari, contemplate (incredibile dictu) anche nei "papiri" ING .
I consensi i più li rilasciano incosapevolmente e queste opzioni sono sempre vaghe (se ci fosse la possibilità "vuoi essere informato quando potrai beneficiare del 5,3% dato che sei Cliente da 20 anni?", la "flaggherei" ).
Ho attualmente 84,04 euro (*) sul CCA, unico Rapporto con ING, a chi mi chiamasse per propormi Investimenti potrei quantomeno obiettare che non abbia il "polso della situazione" e, per questo, non fidarmi? Feci così con la Banca principale, "sfancu...." quella che poi seppi essere la "milfona" madre del compagno di classe della mia prima figlia
Buon fine settimana (ancora in trasferta?)
(*) vista l'anda... penso che io sia un destinatario della chiusura d'ufficio del CCA: poco male, fanno tutto loro e non dovrò entrare nel Tunnel Arancio della biblica tempistica
P.S.: @Stefano73, seppur ti stimi e rispetti per le tue indubbie competenze su materie a me praticamente ignote, a margine, permettimi qualche considerazione:
> hai postato in due blocchi tematici che "non rispondono" riferendoti al call center di ING, da te - ipse dixit - contattato per un "problema-fuffa": forse per questo che si trovi spesso occupato?
> se definisci "sconcertante" il tuo accaduto, lavori forse come giornalista per Studio Aperto ("poteva essere una strage!", anche per il gatto che ha attraversato i binari all'arrivo di un ETR!)? E se avessi un bonifico urgente bloccato, il Conto chiuso d'ufficio senza spiegazioni, ecc ... adiresti l'aggettivo "apocalittico"?
Buon fine settimana
in data 19/06/2021 13:07
in data 19/06/2021 13:07
@Gabriele:...(*) vista l'anda... penso che io sia un destinatario della chiusura d'ufficio del CCA: poco male, fanno tutto loro e non dovrò entrare nel Tunnel Arancio della biblica tempistica
A breve ti seguirò...
Buona continuazione di giornata.