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in data 02-09-2016 05:14 AM
in data 02-09-2016 05:14 AM
Salve a tutti,
Ho provveduto a estinguere il mio conto arancio tramite bonifico su un altro conto. Dopo aver cliccato sul pulsante di conferma, ho ricevuto un messaggio di errore: "Non e' momentaneamente possibile eseguire l'operazione, riprovare piu' tardi". Ho provato allora a riaccedere al mio conto e l'ho trovato a zero! Non ho ricevuto nessuna mail di conferma dell'avvenuta operazione, ne' della presa in carico del bonifico da parte della banca di destinazione. Ora sono all'estero e non mi e' possibile chiamare, anche per la differenza di fuso.Vorrei avere notizie di dove siano in questo momento i miei soldi e del perche' l'operazione non sia stata notificata tramite email. Qualcuno puo' darmi informazioni al riguardo? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
02-09-2016 08:40 AM - modificato 02-09-2016 08:41 AM
02-09-2016 08:40 AM - modificato 02-09-2016 08:41 AM
SoluzioneCiao @Rossy,
non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.
Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...
02-09-2016 08:40 AM - modificato 02-09-2016 08:41 AM
02-09-2016 08:40 AM - modificato 02-09-2016 08:41 AM
SoluzioneCiao @Rossy,
non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.
Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...
in data 02-09-2016 11:11 AM
in data 02-09-2016 11:11 AM
Grazie mille @Gabriele. Ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato l'estinzione del conto.
Tutto ok. Buon proseguimento e grazie.
in data 06-01-2018 04:53 PM
in data 06-01-2018 04:53 PM
Salve,
sto cercando di fare la stessa operazione (estinguere il Conto Arancio) ma chiamando il "numero clienti" ci sono solo messaggi registarti e non sono riuscito a parlare con nessun operatore! Mi puoi spiegare quale "percorso" hai seguito per parlare con qualcuno?
Grazie in nticipo per l'aiuto
in data 06-01-2018 04:55 PM
in data 06-01-2018 04:55 PM
complementandomi per la scelta dell'operazione che intendi effetuare, ti farei solo notare che sarebbe meglio operare da lunedì... Oggi, in tutti i Paesi cattolistoidi è Festa...
in data 07-01-2018 12:57 PM
in data 07-01-2018 12:57 PM
@Uffaah..... a parte la considerazione che ieri 6 gennaio Epifania ed oggi 7 Domenica, in ING NON ti risponde nessuno, potrai farlo da domani Lunedì, ti consiglio, se vuoi estinguere il CA conto arancio -cosa possibile solo col tramite del S.Clienti telefonico, di SPOSTARE la eventuale giacenza -anche subito- in CCA o 'out ING'- e POI chiedere la chiusura, cosa che farà 'scattare' prima lo eventuale calcolo degli interessi sulla ex giacenza-le ritenute sugli stessi-e la IDB sul 'capitale'-giacenza...esistente.
Oppure, puoi 'svuotarlo' e lasciarlo a zero, tanto non produrrà -in futuro- alcuna conseguenza.