Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02-09-2016 05:14 AM
in data 02-09-2016 05:14 AM
Salve a tutti,
Ho provveduto a estinguere il mio conto arancio tramite bonifico su un altro conto. Dopo aver cliccato sul pulsante di conferma, ho ricevuto un messaggio di errore: "Non e' momentaneamente possibile eseguire l'operazione, riprovare piu' tardi". Ho provato allora a riaccedere al mio conto e l'ho trovato a zero! Non ho ricevuto nessuna mail di conferma dell'avvenuta operazione, ne' della presa in carico del bonifico da parte della banca di destinazione. Ora sono all'estero e non mi e' possibile chiamare, anche per la differenza di fuso.Vorrei avere notizie di dove siano in questo momento i miei soldi e del perche' l'operazione non sia stata notificata tramite email. Qualcuno puo' darmi informazioni al riguardo? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
02-09-2016 08:40 AM - modificato 02-09-2016 08:41 AM
SoluzioneCiao @Rossy,
non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.
Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...
SoluzioneCiao @Rossy,
non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.
Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...
in data 02-09-2016 11:11 AM
in data 02-09-2016 11:11 AM
Grazie mille @Gabriele. Ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato l'estinzione del conto.
Tutto ok. Buon proseguimento e grazie.
in data 06-01-2018 04:53 PM
in data 06-01-2018 04:53 PM
Salve,
sto cercando di fare la stessa operazione (estinguere il Conto Arancio) ma chiamando il "numero clienti" ci sono solo messaggi registarti e non sono riuscito a parlare con nessun operatore! Mi puoi spiegare quale "percorso" hai seguito per parlare con qualcuno?
Grazie in nticipo per l'aiuto
in data 06-01-2018 04:55 PM
in data 06-01-2018 04:55 PM
complementandomi per la scelta dell'operazione che intendi effetuare, ti farei solo notare che sarebbe meglio operare da lunedì... Oggi, in tutti i Paesi cattolistoidi è Festa...
in data 07-01-2018 12:57 PM
in data 07-01-2018 12:57 PM
@Uffaah..... a parte la considerazione che ieri 6 gennaio Epifania ed oggi 7 Domenica, in ING NON ti risponde nessuno, potrai farlo da domani Lunedì, ti consiglio, se vuoi estinguere il CA conto arancio -cosa possibile solo col tramite del S.Clienti telefonico, di SPOSTARE la eventuale giacenza -anche subito- in CCA o 'out ING'- e POI chiedere la chiusura, cosa che farà 'scattare' prima lo eventuale calcolo degli interessi sulla ex giacenza-le ritenute sugli stessi-e la IDB sul 'capitale'-giacenza...esistente.
Oppure, puoi 'svuotarlo' e lasciarlo a zero, tanto non produrrà -in futuro- alcuna conseguenza.