annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione totale conto arancio

RISOLTO
Rossy

Rossy

Apprendista

Salve a tutti,

Ho provveduto a estinguere il mio conto arancio tramite bonifico su un altro conto. Dopo aver cliccato sul pulsante di conferma, ho ricevuto un messaggio di errore: "Non e' momentaneamente possibile eseguire l'operazione, riprovare piu' tardi". Ho provato allora a riaccedere al mio conto e l'ho trovato a zero! Non ho ricevuto nessuna mail di conferma dell'avvenuta operazione, ne' della presa in carico del bonifico da parte della banca di destinazione. Ora sono all'estero e non mi e' possibile chiamare, anche per la differenza di fuso.Vorrei avere notizie di dove siano in questo momento i miei soldi e del perche' l'operazione non sia stata notificata tramite email. Qualcuno puo' darmi informazioni al riguardo? Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Rossy

non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.

Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @Rossy

non voglio entrare nel merito del perché tu, come altri, abbiate esigenza di operare con una Banca on-line quando siete all'estero... diciamo solo che l'accredito del tuo saldo finale dovrebbe essere visibile sul CC di destinazione, in quanto la procedura è un classico bonifico.

Sul fatto che talune comunicazioni ING le mandi a singhozzo... beh, è in buona compagnia... ho attivato una promozione su una SIM e mi è prima arrivato un SMS "ATTIVATA" e poi "stiamo attivando, riceverai SMS di conferma"...

Rossy

Rossy

Apprendista

Grazie mille @Gabriele. Ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato l'estinzione del conto.

Tutto ok. Buon proseguimento e grazie.

Uffaah

Uffaah

Apprendista

Salve,

sto cercando di fare la stessa operazione (estinguere il Conto Arancio) ma chiamando il "numero clienti" ci sono solo messaggi registarti e non sono riuscito a parlare con nessun operatore! Mi puoi spiegare quale "percorso" hai seguito per parlare con qualcuno?

Grazie in nticipo per l'aiuto

Gabriele

Gabriele

Guru

@Uffaah,

complementandomi per la scelta dell'operazione che intendi effetuare, ti farei solo notare che sarebbe meglio operare da lunedì... Oggi, in tutti i Paesi cattolistoidi è Festa...

gab16

gab16

Guru

@Uffaah..... a parte la considerazione che ieri 6 gennaio Epifania ed oggi 7 Domenica, in ING NON ti risponde nessuno, potrai farlo da domani Lunedì, ti consiglio, se vuoi estinguere il CA conto arancio -cosa possibile solo col tramite del S.Clienti telefonico, di SPOSTARE la eventuale giacenza -anche subito- in CCA o 'out ING'- e POI chiedere la chiusura, cosa che farà 'scattare' prima lo eventuale calcolo degli interessi sulla ex giacenza-le ritenute sugli stessi-e la IDB sul 'capitale'-giacenza...esistente. 

Oppure, puoi 'svuotarlo' e lasciarlo a zero, tanto non produrrà -in futuro- alcuna conseguenza.

Tutorial

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?