annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDI : UN DISASTRO

utente cancellato

non ho nulla da chiedere ma solo da riportare la mia esperienza. sono clente INGDIRECT quasi dall'inizio della comparsa della banca in italia. sono stato convinto dall'agente INGDIRECT ad investire una discreta somma ripartendo l'investimento tra DIVIDENDO , CONVERTIBILE E PROFILO EQUILIBRATO.  E' stato il peggior errore mai commesso. consiglio a tutti gli utenti di tenersi lontani da questo tipo di investimenti, tranne che se avete lo stomaco abbastanza forte per sopportare perdite giornaliere anche di 300 euro. personalmente non ero molto convinto all'acquisto ma l'agente di turno mi ha raccontato le solite favole che si raccontano ai clienti inesperti come me, e forse avrebbe dovuto capire se realmente avesse tenuto ai miei interessi che era il caso di investire una piccola somma. per farla breve esco da questo investimento con una perdita superiore ai 2800 euro. ognuno ne tragga le dovute riflessioni, personalmente rivedro' il rapporto con INGDIRECT.

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru

Dopotutto, un motivo per la scelta del tuo nik, ci sarà pure....

utente cancellato

Ciao @utente cancellato, i Fondi non sono investimenti a capitale garantito e vanno valutati in base al loro orizzonte temporale, cioè tra i 2 e i 5 anni per Convertibile Arancio e Profilo equilibrato Arancio, oltre i 5 anni nel caso di Dividendo Arancio. Considera inoltre che, anche in caso di perdita i fondi che hai sottoscrito (ad eccezione di Profilo Equilibrato) prevedono un accredito annuale dei dividendi.

Kantor

Kantor

Specialista

Ciao @utente cancellato, io credo che chi sottoscrive dei fondi sia ben consapevole del fatto che il capitale non sia garantito e che la valutazione globale vada fatta in un ampio arco temporale. Il punto è un altro, come ho ribadito in un altro post, e cioè non si capisce la discesa costante dei suddetti fondi da svariati mesi a questa parte a fronte di un andamento positivo di tutti i maggiori mercati finanziari mondiali. Risposte in questo senso non ne ho avute da ING, l'idea che mi sono fatto io è che semplicemente hanno sbagliato gli investimenti, ma ovviamente questo non lo ammetteranno mai

utente cancellato

Cari utenti, vi ringrazio per le risposte. Da dove nasce la mia incazzatura? Io non sono uno a cui piace rischiare. Mi sono fatto fregare perché vista la miseria di interesse che danno le banche in questo momento il mio intento non era di arricchirmi ma semplicemente di proteggere il capitale. Ammetto di essere stato poco accorto ma in questo si è inserita la scarsa professionalità dell'agente ING da cui sono stato contattato. Ammetto la mia scarsa esperienza ma l'agente mi ha martellato con telefonate e sembrava assatanato dalla fretta di farmi buttare tutti i miei risparmi e io non l'ho capito in tempo. Cosa sta a fare un consulente dell'istituto per il quale sei cliente da oltre 10 anni? Io non ero molto convinto, ma l'agente continuava ad asserire che i fondi avrebbero dato un ottimo rendimento e Bla Bla bla .... l'agente durante la mia adesione ai fondi ha dovuto più volte forzare il sistema perché il software avvertiva più volte che il mio profilo sconsigliava quel genere di investimento. Io ho messo la firma ma l'agente ha forzato la mia adesione consigliandomi in modo errato. Dal mio punto di vista ha agito un pò come un cavallo di trova. Se l'agente avesse avuto realmente a cuore me come cliente avrebbe proposto un investimento più adatto al mio profilo di rischio, non superiore a 10 o 20 mila euro anziché farmi entrare con quasi tutti i miei risparmi. Chiudo questa avventura disastrosa con una perdita che sfiora i 3mila euro in soli tre mesi. E appena mi scadranno i depositi di arancio + , sicuramente lascerò la ING DIRECT, che pensavo essere un istituto più attento alla clientela! !!!!
Gabriele

Gabriele

Guru

Mi dispiace per la tua situazione che immagino abbia inciso anche sulla scelta di un nik "appropriato" che credo, appunto, sia fine a questa precisa tematica.

Ho spesso usato il brocardo latino "SPES SIBI QUISQUE", ovvero "ciascuno è artefice della propria fortuna", e, in ambito eco-fin come altrove, ho sempre perseguito tale indicazione, ritenendomi, in un orizzonte più che ventennale, ottimamente soddisfatto delle mie scelte.

Gli Agenti, che siano ING o di molte altre Banche, NON sono altro che "procacciatori d'affari" cui interessa SOLO il gettone e non quanto propina al Cliente.

Buona fortuna. Ovviamente altrove.

CLIENTEinfuga

CLIENTEinfuga

Apprendista
Vorrei aggiungere una ultima cosa: avete provveduto a cancellare il mio nickname @incazzatoNERO. Faccio i complimenti per la democrazia di questo forum , dove esprimere le proprie opinioni su temi caldi dopo aver perso oltre 2mila euro , non si consente neanche di rimanere nel forum. Ovviamente quando si toccano nervi scoperti si viene messi al bando. In ogni caso se ancora avevo qualche dubbio me li avete tolti: appena possibile cambierò banca. E consiglio fortemente avete tutti gli utenti di non acquistare fondi proposti, in particolar modo dividendo e convertibile. State attenti!!!! ADDIO!
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @CLIENTEinfuga,

premesso che io sia uno dei più costanti fautori dell'eterobancarietà (o quantomeno bigamia bancaria, sto con ING solo per la Visa...) presumo che l'operazione di "netiquette" sia dovuta esclusivamente alla scelta del precedente nik.

Eventuali ostracismi generalizzati rivolti a tutti coloro che non fossero "orange fan", me in primis, lascerebbe questo forum una landa desolata...

CLIENTEinfuga

CLIENTEinfuga

Apprendista
Caro Gabriele spero che sia come dici tu. Un forum che sia solo di lodi laddove anche ING si comportasse in modo parziale veicolando solo opinioni "convenienti" renderebbe il forum inutile e di stampo "coreano". La mia intenzione non era essere maleducato ma riportare una esperienza personale. Tra l'altro l'agente che mi ha coinvolto nell'investimento andato male già non c'è più. E se permettete mi aveva detto che a settembre avremmo fatto il punto della situazione. Dal mio punto di vista questo tipo di approccio è tutt'altro che serio, visto che non ho ricevuto neanche una telefonata da questo signore, mentre mi aveva martellato quando doveva propormi il grande "affarone" !! Complimenti a ING !
Gabriele

Gabriele

Guru

Guarda, sulla scorta di quasi due anni di Community, con decine di rimbrotti "privati" ricevuti, mi sentirei di scommettere sul problema "nik precedente" più che su qualsiasi miracolosa performance dei Fondi ING....

SuperUsers del mese