240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FONDO CREDIT HORIZON PANORAMA

Ciao a tutti!

 

qualcuno ha acquistato quote di questo fondo?

 

Personalmente ho aderito con un importo di 100 euro ma sono settimane che l'importo in controvalore è di 90 euro con un rendimento dello 0% e non consente neanche di aprire un Pac.

 

Avete avuto esperienze simili su questo fondo uscito da poco?

 

7 RISPOSTE 7

@hallogram ,io non l'ho acquistato,ma sembra essere un fondo obbligazionario,tra l'altro caro,con un TER superiore all'1%,,a parità di costi e benefici potrebbe essere più profittevole un etf obbligazionario globale,con costi infinitamente inferiori.

Ciao @ziolallo5150

grazie dell'informazione.

Ne terrò sicuramente conto.

Il problema è che i 100 euro sottoscritti sono diventati 90 con un rendimento allo 0% e non c'è possibilità di sottoscrivere un PAC e ne di vedere muovere il fondo.che sta perdendo 10 euro se si dovesse vendere adesso. 

Che senso ha inserire un fondo che non è possibile sottoscrivere e che non si muove assolutamente decurtando 10 euro ?

 

@hallogram ,è veramente strano, un -10%  considerando che il fondo non prevede commissioni in ingresso,un costo annuo del 1,08% e nient'altro...ho riletto il kid di collocamento e non riesco a capire,tu hai il financial couch ? magari ti potrebbe rispondere in merito.

 

Ciao @ziolallo5150 il problema è che l'importo è fermo a 90 euro con valorizzazione a 0% da quando è stato sottoscritto.

Avevo investito il minimo proprio per capire come funziona.

 

Prezzo d'acquisto
100,00 €
Prezzo attuale
100,00 €
Totale investito
90,00 €
Controvalore attuale
90,00 €
Rendimento
0,00% 0,00€
 
 
Questo è quello che riporta il prospetto da quando è stato sottoscritto.
 
Avendo sempre operato in Area Fai da Te da sempre dovrò cercare un attimo di tempo per comprendere che cosa sia successo a questo fondo e perché si comporta così.
 
Sinceramente non ho compreso come si possa pubblicizzare un fondo che si comporta in questo modo nei confronti dei suoi investitori. Un altro mistero di ING Direct :-))
 
Grazie intanto per la risposta. Ti terrò informato degli eventuali sviluppi. Per adesso chi abbia intenzione di investire in questi fondi sappia che questa è la situazione.
 
 

E' in fase di lancio, aspetterei il primo agosto, giorno in cui il fondo diventa attivo.

@alexansBROSintanto grazie della risposta. Aspettiamo il primo agosto allora. Vediamo fra meno di venti giorni cosa succederà. Se così fosse, come penso vista la tua segnalazione, quanto costa indicare sulla pagina del fondo che lo stesso sarà quotato dal primo agosto ? 

Una maggiore attenzione al cliente nella comunicazione dovrebbe essere prerogativa principale verso i propri clienti evitando di dovergli fare perdere  tempo, scrivendo o telefonando,  nella ricerca di una risposta che essendoci una pagina web dedicata potrebbe essere facilmente visibile.

Ma questo certamente non siamo ne io e ne te a poterlo fare.

Ti ringrazio ancora per la risposta e chissà se qualcuno della banca non possa fornire una maggiore informazione su questo neonato fondo attraverso la pagina dello stesso.

 

Ho dato una lettura al documento con le informazioni, ma non mi fa impazzire. Non sono esperta ma un rendimento annuo del 3% nelle ipotesi più favorevoli non mi sembra eccezionale. A fronte di un rendimento dell'1% in caso andamento moderato. E non è nemmeno un grarantito. ING dava il 3% su nuova liquidità fino a poco tempo fa (a capitale garantito). Qualcuno ha un'opinione al riguardo?