237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi e investimenti America

Per chi ha investito poco prima del collasso pandemico ha ormai più che recuparato. Per chi ha investito ai minimi del crollo, sta facendo ottime plusvalenze. Chiedo: è opportuno realizzare disinvestendo? In caso affermativo dove ricollocare (Italia_Draghi? Altro?). Oppure c'è spazio di ulteriore crescita (effetto Byden) o quanto meno di consolidamento (non si tratta di bolla speculativa?). Grazie per lo scambio di informazioni o impressioni a riguardo

2 RISPOSTE 2

@Abcde123 non c'è una risposta alle tue tante domande. Qualcuno dice 'Lascia correre i profitti e taglia le perdite'. Se un asset ti da soddisfazioni cambiare e spostarti su un'altro può essere come cambiare corsia in coda in autostrada. Come ti sposti va la colonna dove stavi. E paghi delle commissioni. Nel titolo parli di fondi : quali ? attivi ? passivi ? e parli d'America la quale dubito possa essere influenzata da Draghi il quale ha solo effetto sul nostro Paese. 

Se lo sapessimo saremmo tutti ricchi. Smiley Felice
Consigli e' impossibile darne. 

Tieni conto che vendere significa pagare il 26% di tasse sulla plusvalenza e rinunciare all'interesse composto se si ricomincia da qualche altra parte alleggeriti da quel 26% di tasse sulla plusvalenza.

D'altra parte, però, ricominciare da qualche altra parte può comportare molte meno spese e rendimenti magari migliori (ad esempio su un etf che replichi s&p 500 che costa molto meno di un fondo e ha in media risultati migliori).

Ai posteri l'ardua sentenza....