237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondo interbancario

Buongiorno a tutti, in una risposta relativa al fondo interbancario ho letto che "la tutela in particolar modo risponde dei seguenti prodotti: Conto corrente, conti deposito compresa l'opzione Arancio+"

Vorrei sapere se anche le somme vincolate per 1 o più anni con l'opzione denominata "Deposito Arancio" sono tutelate dal fondo interbancario olandese.

Saluti

3 RISPOSTE 3

@Riss cit. sito ING: Deposito Arancio: Il deposito di Conto Arancio ti dà lo 0,20% annuo lordo sulle somme mantenute vincolate per 12mesi.

E' un opzione di conto arancio ed a detto prodotto riferito. pertanto rientra nell'ambito della garanzia sino ad un massimo di € 100000 per intestatario

Avevo letto quel messaggio ma non sapevo se si applicava anche ai depositi con vincoli superiori ai 12 mesi.

Speriamo che non ci si trovi mai nell'occasione di verificare sulla propria pelle cosa in realtà tutelino questi fondi di garanzia. Non so di quello olandese ma quello italiano ho letto che è un colabrodo in cui il versare i fondi sia da parte delle banche aderenti discrezionale e che quindi sia come le scialuppe del Titanic di molto inferiori al numero di passeggeri.