237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP !! Aiuto urgente. Collegamento conto predefinito con Conto Arancio

Buonasera community,

Ho bisogno di aiuto urgente! una settimana fa ho effettuato il bonifico da conto esterno per collegamento con Conto Arancio con corretta causale. Il call center mi dice che il collegamento è automatico e nel giro di 24/48 h si attiva. 

E' passata una settimana, siamo al secondo ticket aperto per segnalare l'urgenza dell'operazione (ogni volta mi dicono di attendere 24/48 H) e ad oggi non è successo nulla. Solo questa sera, una operatrice del call center mi dice che possono volerci altri 15 gg. Io devo necessariamente prelevare da conto arancio entro questa settimana, non posso attendere oltre.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Consigli?

7 RISPOSTE 7
Ciao Robocop,
Forse mi sono spiegato male... ho fatto un bonifico da banca esterna ( 50 euro) per attivare il collegamento con conto arancio perché devo fare un prelievo da conto arancio. Il bonifico si vede su conto arancio ma comunque non mi collegano il conto esterno quindi sono bloccato, non posso prelevare i miei soldi!

Il conto arancio non c l'ho più da molto tempo,non sono sicuro perchè ogni tanto cambiano le condizioni,ho solo conto corrente arancio e funiona,sei sicura che  non sia perchè il funzionamento va da conto corrente a conto arancio e viceversa e non da conto arancio che è un conto deposito a un conto esterno italiano?

Da qualche parte c'è scritto,caomai o  telefoni domani o qualcuno QUI  che ha conto arancio lo saprà.

 Comunque questo c'è scritto...

 

https://www.ing.it/faq/conti/versamenti-prelievi-conto-deposito.html,

cioè devi avere un conto predefinito che loro conoscano.

 

 

 

e questo..

/t5/Risparmi-e-investimenti/prelievo-da-conto-arancio/td-p/49735

@CQ74 direi che si profilano due casi :

 

- il tuo CA non era ancora attivo , questi 50 eu servivano per attivarlo e non essendo arrivati non si è ancora perfezionata la procedura : sei stato senza CA sino ad ora , attendi fiducioso . Non puoi ritirare i tuoi 50 eu  ma spero che le tue esigenze e la tua urgenza di ritirare non siano legate ad una cifra simile ( se fosse hai sbagliato ad utilizzarli tutti per questa evenienza , 1 eu sarebbe bastato ) ;

 

- il tuo CA era già attivo e questi 50 eu servivano per attivare un nuovo conto predefinito dei tre massimo che si può avere : sei fuori al momento di 50 eu ma puoi accedere ai tuoi soldi che avevi depositato e che potrebbero giustificare l'urgenza di ritiro. In attesa che questo secondo o terzo cc predefinito si attivi agisci con quello che , come minimo , già era in essere. 

 

 

 

Buon giorno, cerco di spiegarmi meglio .
Ho un CA con dei risparmi sopra . Ho tentato di attivare il conto predefinito per poter prelevare una cifra visto che il vecchio conto predefinito non esiste più . Ho fatto il bonifico richiesto per rendere in conto predefinito come attivo e non più inserito . La morale è che mi hanno rimbalzato per giorni dicendo che si sarebbe arrivato e ieri sera per concludere mi hanno detto che la nuova segnalazione richiede un tempo di elaborazione di 15 gg. Sono disperata perché a me serve prendere qualcosa ora ma dalla loro parte vedo solo un muro .

La domanda èSmiley Linguaerchè hai un conto arancio  quando alle poeste guadagni di più anche se c'è il bollo?

Non conviene averlo..e tu..insiti..ma hai VISTO i rendimenti?

0,001%  e ci perdi tempo ancora?

 i AZZERA   io non ce l'ho più non esiste accedo e non c'è  logico..l'avevo lasciato a ERO..non ho tempo da perdere.

 

Quindi dato che non so  cosa hai combinato perchè una laurea in ciene bancarie o economia si vede che non ce l'hai e neppure un diploma di ragioniere,non posso  onetamente fornirti dei consigli utili..chi ti fa la dichiaraione dei redditi non è un CUOCO e sste coe le sa..i caaf le sanno..TU NO.

Perchè?

Niente da fare io farei cosi ,lo dico a chi ha la 3 media o il diploma del classico:

 

telefona fino alle 22.00 alla banca  controlla TUTTO  ,documenti etc  carta e PNNA e scrivi.

40 anni che lo dico chi è muratore fa il muratore io..non sono capace  e CHIEDO..capito come funiona oppure no?

@CQ74 ora è chiaro. Spero che @AnnaMaria_ING possa fare qualcosa per te.