238262membri
149840post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INTERESSI CONTO ARANCIO AL 3%

BUONASERA,

HO VINCOLATO A MAGGIO UNA SOMMA SUL CONTO ARANCIO CON INTERESSI AL 3% PER TRE MESI.

TALI INTERESSI DOVREBBERO MATURARE AD AGOSTO ED ESSERE DISPONIBILI IL 31 DICEMBRE 2023,  PERTANTO DA GENNAIO 2024 POSSO CHIUDERE IL CONTO DEPOSITO?

 

INOLTRE SE DECIDESSI ORA DI SVINCOLARE SOLO UNA PARTE DELLA SOMMA INVESTITA, SULLA RESTANTE PARTE, CONTINUEREI A PERCEPIRE GLI STESSI INTERESSI DEL 3%?

 

GRAZIE E CORDIALI SALUTI

2 RISPOSTE 2

@mina 

Cominciamo subito col dire che le somme presenti su Conto Arancio SONO libere per definizione: "le metti e le togli quando vuoi" senza problemi di sorta sulla parte restante e sugli interessi fino a quel momento maturati.

 

Il tasso del 3% lordo è stato ( 3x3) promozionale è lo è tuttora per un 1 anno (fino a giugno 2024).

 

Il saldo su cui viene calcolato il tasso promozionale lo vedi nella specifica sotto sezione "saldi e interessi" e dipende dall'incremento di liquidità depositata sui conti di ING (per i già clienti) o tutta quella versata (per i nuovi clienti di conto arancio).

 

Per quanto riguarda le tempistiche di liquidazione degli interessi maturati (base e promozionale) vale sempre l'annualità e quindi entro la prima decade del mese di Gennaio!

Spero di averti fornito le informazioni essenziali. In particolare il fatto che ciò che distingue (da sempre) ING è quello di offrire un conto deposito che fa maturare interessi SENZA VINCOLI di sorta!

 

Ultima cosa... ti chiedo la cortesia di postare SENZA il BLOCCAMAIUSCOLE inserito: la netiquette lo prevede solo nel caso tu stessi GRIDANDO ARRABBIATA e non mi pare il caso... Giusto? Smiley Strizza l'occhio

Ok. Grazie

Certo, per il futuro posterò senza maiuscole....Smiley Felice