237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ISEE 2020 difformità

Buongiorno di seguito una pec che ho inviato all'ufficio reclami mercoledi scorso, pec a cui non ho avuto alcun riscontro....magari nella community c'e' qualcuno che riesce a velocizzare la risposta vista l'urgenza. Naturalmente alla pec è stato allegato il resoconto con controvalore uguale a zero....che posso dire sono abbastanza incavolato!!

 

"Buongiorno,
la presente per presentarvi una problematica riscontrata nella compilazione del modello ISEE 2020, problematica causata al 99,9% da una vostra errata comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

Di seguito una breve descrizione: dopo che il CAF per ben due volte mi ha compilato il modello DSU nelle rispettive Attestazioni sono state evidenziate difformità nel patrimonio mobiliare, questo ha causato in un primo luogo un rigetto da parte del Comune di Roma della domanda all'asilo Nido di mia figlia e in secondo luogo una ricerca dell’eventuale difformità. Dopo due giorni ho deciso di procedere con ISEE precompilato e con mio stupore ho scoperto che nella Sez. II (Altre forme di patrimonio) risultava che al 31/12/2018 avevo in essere un rapporto del tipo “Gestione collettiva del risparmio” con controvalore 29.566€ con la vostra Banca.

Ora da quello che mi ricordo, il tutto dimostrabile anche dai documenti on line, al 31/12/2018 per quel tipo di rapporto il controvalore era o,oo €; a questo punto vi chiedo di verificare l’esattezza dei dati comunicati all'Agenzia delle Entrate e in caso di difformità di aggiornarli IMMEDIATAMENTE, da parte mia sto ancora valutando se procedere con le vie legali per ripagare il danno economico arrecato ( ISEE molto più alto, probabile esclusione di mia figlia dalle graduatorie del Comune di Roma). Con l’occasione vi chiedo di inviarmi sia per il 2018 che per il 2019 il controvalore al 31/12 del rapporto incriminato"

 

Antonio 

8 RISPOSTE 8

Di segnalazioni come la tua, ve ne sono già altre...

Forse da domani la caritatevole @AnnaMaria_ING potrà segnalare il (conosciuto) disservizio.

Ciao @Antonio77Dea,

ho richiesto una verifica e ti confermo che il tuo reclamo è in gestione.

Riceverai un riscontro al termine delle opportune verifiche.

 

AnnaMaria_ING

 

Grazie Anna Maria per l'info, cmq ad oggi non ho avuto alcun riscontro.

Antonio

Buongiorno, anche io ho lo stesso identico problema. Come mi devo comportare?

Jordy77 mi dispiace non ti posso aiutare.....a me ancora non hanno risposto!! Ho inviato una pec circa 4 settimane fa e neanche una mail di scuse (è indice che i signori non ci tengono cosi tanto ai loro clienti). In ogni caso come primo passo ho iniziato a chiudere i Conti Correnti aperti con loro, a breve chiuderò anche i Conti Arancio e poi si passa per le vie legali e la cattiva pubblicità....gli do un'altra a settimana.

Saluti Antonio

Anche io ho riscontro le stesse difficoltà. Ho corretto il dato risultante nell’ISEE precompilato alla voce relativa agli investimenti mobiliari, in quanto assolutamente fuori dalla realtà . ISEE rilasciato con differenze e non conformità 

Anche a me hanno fatto lo stesso identico scherzo. Su mia richiesta mi hanno inviato una comunicazione con l'importo esatto del saldo ma l'ISEE continua (ovviamente) a rimanere difforme e per questo motivo sto vedendo le pene dell'inferno perchè gli enti a cui lo presento non accettano le difformità e nonostante sia previsto che l'utente alleghi documenti a riprova della buona fede non serve a nulla perchè di fatto sull'isee non è evidenziato su quali rapporti finanziari è stata riscontrata la difformità quindi diventa una spirale senza uscita. Mi sembra assurdo che ne debba rispondere il cittadino per errori fatti da altri.

Anch io sto avendo lo stesso problema. Andando al CAF per ISEE ho scoperto che non hanno comunicato i redditi del 2018. Il grosso errore che non risulta un conto co/intestato quindi all Agenzia delle Entrate il valore che ho su un conto risulta raddoppiato. Per telefonico riscontro poca cortesia, poca collaborazione e molta fretta di chiudere la conversazione. Dall-ultima telefonica sembra che non abbiano tempo di inserire i dati corretti all Agenzia delle Entrate e che il cliente lo debba fare da solo. Mi hanno comunicato l-indirizzo internet per inserire i dati. Sono allibita e sconcertata.