237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ISEE Precompilato 2022: Discrepanza tra Rendiconto TRADING e dato trasmesso da ING

Ciao a tutti.

Come da oggetto, rilevo una differenza di un centinaio di euro tra il dato del documento ing Rendiconto TRADING ed il dato che trovo sull'ISEE Precompilato 2022 nella sezione:    Modulo FC.1 Quadro FC2 sez. II

Avviene anche su un altro Rendiconto Trading di un amico.

A cosa pensate sia dovuto? 

Cosa fareste voi ? lasciare il dato com'e' stato trasmesso da ING o lo correggereste per allinearlo al Rendiconto sempre prodotto da ING ?

Grazie a tutti

 

 

 
6 RISPOSTE 6

La seconda che hai detto (se la discrepanza è notevole)

Non è la prima volta che capiti, per quello che qui ho scritto di controllare...

@magiar80 queste discrepanze cosa ti comportano in pratica , nella realtà , concretamente ? è la differenza tra essere considerato un miserabile che ha diritto a ogni aiuto o l'essere considerato un ricco crapulone che deve pagare il massimo e non ha diritto a niente ? in funzione della risposta che ti dai vedi tu se è il caso di infilarti in un ginepraio , faticoso , stressante e talvolta costoso se affifato a terzi o lasciar stare l'ISEE precompilato come sta. 

Grazie.
Lo 0,2 % di differenza.
Sono sicuro che vada bene correggerlo così come lasciarlo così.
Nel primo caso però, avrei il documento ing.
Nel secondo caso potrei solo sostenere "ha sbagliato ING", ma dubito che all'erario freghi qualcosa.
Il punto fondamentale sarebbe capire perché il dato non corrisponde.
Grazie

@magiar80 è già successo in anni precedenti , se ti avventuri nei 'perché' non ne vieni più fuori. Considera solo se val la pena di metterci le mani o meno. 

@magiar80,

a beneficio di un discorso più generalizzato, ripeto, qualora la discrepanza fosse notevole ma l'importo che si vada ad inserire aderente ai Rendiconti di ING, consiglio di procedere: solo in caso di differenze maggiori di (mi pare) € 5.000 verrebbe rilasciata l'Attestazione con "annotazioni" e l'indicazione degli Istituti di credito potenzialmente interessati.

Tale Documento non potrà essere utilizzato per tutte le necessità.

Ma, da quanto scrivi, non è il tuo caso.

 

A mero titolo di cronaca ti segnalo che anch'io ho trovato alcuni dati (saldi e giacenze medie) che differivano di pochi euro dai vari documenti fornitimi dalle varie Banche, mentre altri erano perfettamente allineati.

Ho lasciato stare.

Grazie a tutti per le vs considerazioni.😉😉