239322membri
151800post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ISIN BTP Valore - mag. 2024 - sul mercato secondario

Salve;

 

qualcuno sa dirmi l'ISIN assegnato al BTP VALORE mag. 2024 dopo il collocamento ?

L'Isin con cui lo si puo' consultare, vendere e comprare sul MERCATO SECONDARIO ?

 

Dove va cercato,  visto che non sono riuscita a trovarlo ?

 

Buona serata

 

Grazie

 

 

 

 

 

7 RISPOSTE 7

E' lui, grazie!  O quantomeno penso che lo sia ...

 

Ma: perché sulla mia pagina Portafoglio quota, in rosso, var "-0,10%", mentre se lo cerco con l'Isin del secondario quota "+0,11%", scritto in verde ?

 

 

@ArnaldaStage perché tu , avendolo acquistato in collocamento hai quello C U M ovvero con il premio per chi lo tiene sino alla fine , e queste quotazioni vengono aggiornate ogni tanto. L'altro invece ha il valore di mercato corrente. 

A borsa chiusa (adesso sono le nove) io vedo -0,12% sul Portafoglio, sul sito borsaitaliana.it quota -0,27%.

 

Pensavo: non e' che sul Portafoglio la variazione e' calcolata in riferimento al valore nominale ? Mentre sul Mot e' in riferimento, che ne so, a ieri , o a stamane, o a qualche prezzo statistico che io non so ma voi si ?!?

@ArnaldaStage ci sono domande a cui è importante dare una risposta certa , sicura e ad altre no. Se lo tieni lo tieni e quindi chisseneimporta di cosa mostra ING se lo vendi ti regoli con il valore di mercato che è quello con cui devi fare i conti. 

Ciao a tutti,
ho rimosso i messaggi off topic che non portano valore aggiunto alla conversazione.
Vi invito ad un confronto cordiale e a mantenere piacevole questo spazio, nel rispetto delle regole di buona conversazione.

 

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Divergenze di vedute e opinioni non sono da silenziare, gentile Annamaria.

Piuttosto: io ho posto una domanda tecnica precisa e la risposta riguardava aspetti strategici, che pero' non hanno senso ad essere esposti ad una non esperta, senza aver precedentemente chiarito le dinamiche delle variabili in gioco.

 

Mi rispondo da sola, allora, a beneficio di chi non sa queste cose perche' e' agli esordi:

 

La variazione su pagina Portafoglio e' in riferimento al valore nominale (100), la variazione su Watchlist o su Borsa italiana e' in riferimento all'ultimo 10% delle compravendite, valore medio ponderato. In caso di Borsa dopo le 17, ultimo 10% di giornata. E potrebbe essere non corretto, perché sto cercando di chiarire e ho chiesto lumi su questo.

 

Se mi rispondono opinioni, io esprimo opinioni. Concordo sul fatto che non sia la cosa piu' utile, perche' sono su queste pagine per imparare. Poi discuteremo di strategie.