annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su Conto Arancio

RISOLTO
Malmostaura

Malmostaura

Apprendista

Scusate la mia profonda ignoranza in merito...non ho ancora capito quanto mi verrà trattenuto sulle somme depositate (ma senza alcun vincolo) sul conto Arancio.

Grazie e buona giornata!

Barbara

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@Malmostaura

devo professionalmente correggere @DarioF

L'IDB è dello 0,2% (è però corretta la data d'esazione)

Lo 0,1% lordo è il fantastico tasso corrisposto sulla giacenza del CA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
DarioF

DarioF

Apprendista

Buongiorno Malmostaura,

L'imposta di bollo sul suo conto arancio è pari allo 0,10%, esso verrà addebitato il giorno 31/12 di ogni anno.

Cordialità

Dario

Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@Malmostaura

devo professionalmente correggere @DarioF

L'IDB è dello 0,2% (è però corretta la data d'esazione)

Lo 0,1% lordo è il fantastico tasso corrisposto sulla giacenza del CA

DarioF

DarioF

Apprendista

Confermo il mio errore, grazie per la correzione Gabriele

Malmostaura

Malmostaura

Apprendista

Ringrazio entrambi, gentilissimi Smiley Felice

Malmostaura

Malmostaura

Apprendista

Visto che siete così pazienti... Smiley Strizza l'occhio nel calcolo della giacenza media 2017, sarà compreso anche il periodo di 6 mesi in cui ho vincolato una parte del denaro attraverso la promozione Arancio +?

Infinitamente grazie Smiley FeliceSmiley Felice

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile (ed, aggiungerei, affascinante) @Malmostaura

Per quanto attiene alla tua domanda devo far riferimento ad un'esperienza esterna ad ING, ove l'Istituto presso cui ho i miei remuneranti depositi, computa nella GM TUTTE le somme presenti nell'anno d'imposta, libere e vincolate.

Dubito che ING possa discostarsi da quanto previsto ex lege

Mister_2017

Mister_2017

Apprendista

scusate se mi intrometto, fatemi capire, avendo una giacenza media di 5.000 € applicando lo 0,2% e cioè 10€ l'anno?! e non circa 32 come in altre banche !?

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Mister_2017, nessuno sconto olandese.

Per comprendere la situazione devi chiarirti la differenza che c'è tra un Corrente ed un Deposito e le relative normative fiscali applicate a questi prodotti, insomma ... l'ABC bancario...

In Community troverai ampie discussioni a tema, eccone qui una mia

P.S. Ma che Istituto ti applica "32" euro di IDB? Sui C/C delle Persone Fisiche ammonta ad € 34,20 esatti in comode rate trimestrali, se dovuta.

Terence

Terence

Apprendista

Ciao @Gabriele, posso chiederti un chiarimento? Perché parli di giacenza media? Il calcolo dello 0.2% non viene fatto sulla giacenza al 31/12? E' cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso o ho inteso male il tuo post?

Tutorial

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?