annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su Conto Arancio

RISOLTO
Gabriele

Gabriele

Guru

@ANGEDAMI,

fuori dai suoi vincoli (A+ / DA) vagamente più remunerativi e dalla possibile convenienza di aprirci una posizione Trading, SALVO le note mosse elusive, al CA della competitività di 17 anni fa è rimasta solo la mera possibilità del giroconto in tempo reale 24/365 col CCA.

Senza nemmeno quest'associazione non resta altro che un "crowdfunding" per l'Erario Smiley LOL

valedux

valedux

Apprendista

Ciao @dijkstra, no ho aperto CA e CCA nel corso del 2016 quindi il 2017 è pieno.
Boh, mi sembra strano perchè è proprio un conto facile facile...

ANGEDAMI

ANGEDAMI

Apprendista

esatto, quindi una forma completamente inutile di investimento.

Meglio non pubblicizzare l'investimento dicendo "Continueremo a far valere i tuoi risparmi con tassi vantaggiosi sulle somme depositate".

Sono cliente da molti anni, ma chiuderò a breve il conto.

Grazie.

ELING

ELING

Apprendista

A proposito dell’imposta di bollo su Conto Arancio, anche a me è stato fatto un addebito, uno storno e un nuovo addebito. Ma non mi aspettavo si pagasse, il consulente Ing all’apertura del conto mi consiglio’ di non superare i 5.000 euro su Cc Arancio e trasferire i soldi sul Conto Arancio proprio per evitare l’imposta.... a questo punto chiedo, lasciando i soldi su Cc Arancio l’imposta si calcola nello stesso modo? L’inganno di cui parli del trasferimento prima del 31.12 come calcolerebbe l’imposta?

grazie in anticipo

Mat6162

Mat6162

Apprendista

nel conto corrente arancio viene applicata l imposta se il residuo e superiore a 5000euro. sotto i 5000 euro l imposta non viene applicata, e se il conto e esattamete pari a 5000 euro l imposta viene appicata ?

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Mat6162,

sul Conto Corrente Arancio l'imposta di bollo viene applicata se la giacenza media nel trimestre è superiore a 5.000 €. L'importo è fisso ed è pari a € 8,55 circa a trimestre.

Mat6162

Mat6162

Apprendista

ok quindi se io lascio un importo pari a 5000 euro ne un centesimo meno ne un centesimo in piu fermi li per anni non paghero mai l imposta ? e altra domanda nel conto corrente arancio non si maturano interessi di nessun tipo ?

GerardoF

GerardoF

Guru

@Mat6162, il calcolo avviene sulla giacenza media, nel dubbio ne lascerei almeno un centesimo in meno, no?

Anche perché sul conto corrente non matura alcun interesse, quindi a che pro lasciarci fermi 5.000 €?

Mat6162

Mat6162

Apprendista

ok grazie per il chiarimento

RobertaV

RobertaV

Apprendista

Scusate anche io ho lo stesso problema, mi sono stati addebitati 7 euro di imposta di bollo contro 1,71 euro di accredito interessi per la giacenza 2017.
Perdonatemi, ma è un controsenso, mi chiedo quale sia il vantaggio di tenere un conto deposito se su 3500 euro ne guadagno 1,71 e ne pago 7 di imposte.

Ne trarrò le dovute conclusioni, ma se qualcuno riesce a farmi vedere una convenienza che adesso ignoro gli/le sarò molto grato.

Roberta