annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su Conto Arancio

RISOLTO
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @RobertaV,

al momento, a meno di particolari promozioni e/o di manovre elusive a fine anno, non c'è alcuna convenienza.

Personalmente utilizzo il Conto Arancio come "parcheggio" temporaneo per non eccedere i 5.000 € sul Conto Corrente, vista la comodità del giroconto in tempo reale. Se il tuo fine è ricavarci qualcosa allora devi cambiare soluzione...

RobertaV

RobertaV

Apprendista

grazie per la risposta. Si decisamete cambierò soluzione.

Ingridka

Ingridka

Apprendista

Hai ragione, mi hanno mangiato 8 euro per niente, assurdo!!!!

jessi

jessi

Apprendista
Anche a me è stata detta esattamente la stessa cosa in fase di aperura del conto. Mi è stato detto che sul conto corrente per importi superiori ai 5000 avrei pagato l'imposta di bollo, invece sul conto deposito sarebbe stata addebitata e poi stornata e non avrei dovuto pagare nulla. Ad oggi invece come voi ho una prima rata stornata e una seconda addebitata... Ovvio che non mi interessa guadagnarci con il CA ma nemmeno mi sta bene che mi venga detta una cosa per un'altra e poi mi ritrovo con addebiti di cui non ero a conoscenza!
caioz

caioz

Apprendista

accidenti, quindi se tengo tutto sul CCA pago al max circa 35 euro
se lascio sul CA pago una % sul totale, a spanne se avessi 40.000 di saldo sul CA da una parte pagherei 80 euro di IDB e dall'altra 35.. 

mannaggia...

Gabriele

Gabriele

Guru

Si, @caioz.

Senza ripetermi, aggiungo solo che la Legge è Legge (e non ammette ignoranzaSmiley Strizza l'occhio), ma la saggezza popolare recita che fatta la Legge, si trovi sempre l'inganno...

caioz

caioz

Apprendista

si è chiaro, non ho mai controllato prima gli importi, l'ho scoperto per caso guardando ora il conto.. 

pensavo valesse la stessa formula del CCA.. pazienza.. è andata..

jessi

jessi

Apprendista

Qui non è questione di legge. Mi è stato detto in modo chiaro e tondo che l'imposta di bollo c'è e la si paga ma che non l'avrei pagata io, avrebbero provveduto loro motivo per cui avrei visto un addebito e poi uno storno proprio come è avvenuto a Dicembre. Quello che mi infastidisce è che poi a Gennaio invece abbiano addebiato di nuovo l'imposta... 

Questo non è stato detto solo a me nella sede di Mestre ma anche ad altre persone lo ritengo un comportamento molto scorretto da parte loro!

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @jessi, <<verba volant, scripta manent>>

Se l'accollo da parte della Banca dell'IDB (come ING fece fino al 2012 chiedendo in cambio accredito emolumenti o giacenza media a + 3.000) NON deriva da un fatto contrattuale, ossia nero (od arancione) su bianco, è un mero "pour parler", vero @gab16?

A margine, ignoro che IDB ti abbiano stornata a dicembre e poi accreditata a gennaio..

Sicura che non fosse per via dell'importo errato, come da moltissimi già segnalato?

gab16

gab16

Guru

Carissimo AMICO @Gabriele, convengo su quanto esposto per @jessi. Infatti non è prevista IDB a carico di ING sotto alcuna forma, alis alcun prodotto promozionale o meno che sia.

Ne deduco che la prospettata 'correzione di storno IDB' sia attinente al famoso errore informatico che si è verificato.